rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Cesenatico

Colpita dal bus viene scagliata contro un'altra auto: muore sul colpo

La situazione è apparsa gravissima fin dall'inizio: ad avere la peggio è stata una donna del posto, deceduta in seguito all'incidente

Un drammatico incidente che è risultato fatale per una donna che percorreva la statale Adriatica a Cesenatico. Giovedì mattina, intorno alle 7.30, subito dopo il cavalcavia che porta verso Zadina due automobili e un autobus sono venuti a collisione in un impatto violentissimo.

La dinamica

Dai primi rilievi pare che una Ford Focus, condotta da una 57enne e che trasportava anche la cognata 63enne, titolare di un albergo di Gatteo Mare, stesse svoltando verso il Cash and carry provenendo da Rimini, quando per cause ancora in corso d'accertamento è stata colpita da dietro da un autobus di turisti francesi che stavano andando in gita a Venezia. Nell'impatto è rimasta coinvolta una seconda vettura, una Ford Mondeo proveniente dalla direzione opposta e condotta da un 39enne rumeno residente a Cervia. Le due donne stavano andando a fare la spesa utilizzando l'auto aziendale.

Il drammatico bilancio

La situazione è apparsa gravissima fin dall'inizio: ad avere la peggio è stata Mara Lombardi, la passeggera 63enne di San Mauro Pascoli, deceduta in seguito all'incidente. Gravi anche le condizioni della cognata di Gambettola, trasportata al pronto soccorso dell'ospedale Bufalini di Cesena, mentre il 39enne è stato trasferito all'ospedale di Ravenna con un codice di media gravità. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 con due ambulanze e due auto medicalizzate, oltre agli agenti di Polizia municipale e stradale e ai Vigili del fuoco, che hanno aiutato gli automobilisti a uscire dai mezzi semi-distrutti. Il tratto di statale coinvolto nell'incidente, in corrispondenza del chilometro 179,600, è stato chiuso per alcune ore in entrambe le direzioni di marcia ed è stato riaperto al traffico solo intorno alle 11.15.

Giovedì nero, quindi, per Cesenatico dopo che nella notte è anche stato fatto saltare un Bancomat a Villalta (LEGGI L'ARTICOLO)

incidente-stradale-adriatica-cesenatico-07-09-2017

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpita dal bus viene scagliata contro un'altra auto: muore sul colpo

CesenaToday è in caricamento