Incidenti stradali / Quartiere Ravennate / Autostrada Adriatica

Camion si ribalta, il carico di carta prende fuoco. Conducente salvato da alcuni agricoltori

Gli utenti provenienti da Ancona e diretti verso Bologna, dopo l’uscita obbligatoria a Rimini nord, sono stati deviati lungo la via Emilia, rientrando in autostrada al casello di Cesena

Traffico bloccato martedì pomeriggio sul tratto cesenate dell'autostrada A14 Bologna-Taranto. Per cause in fase d'accertamento agli agenti della Polizia Stradale, un camion che trasportava carta all'altezza del chilometro 105 nord, tra Valle del Rubicone e Cesena, con il carico che ha preso successivamente fuoco. A salvare l'autotrasportatore sono stati alcuni agricoltori che si trovavano in un campo a margine dell'autostrada. Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, ed il personale della Terza Direzione di Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.

Entra nel canale Whatsapp di CesenaToday
 
Il conducente, un romeno di 55 anni, è stato trasportato in ospedale, ma le sue condizioni non sono gravi. I Vigili del Fuoco hanno operato con due squadre del distaccamento di Cesena, con in supporto una autobotte ed una autogru della Sede Centrale di Forlì ed una ulteriore squadra ed autobotte del Comando di Rimini, arginando le fiamme che hanno coinvolto uno dei due mezzi e soccorrere gli occupanti. All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato, con oltre 4 chilometri di coda verso Bologna. Ma incolonnamenti si sono formati anche all'uscita di Rimini Nord. Gli utenti provenienti da Ancona e diretti verso Bologna, dopo l’uscita obbligatoria a Rimini nord, sono stati deviati lungo la via Emilia, rientrando in autostrada al casello di Cesena. Il tratto è stato riaperto intorno alle 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion si ribalta, il carico di carta prende fuoco. Conducente salvato da alcuni agricoltori
CesenaToday è in caricamento