rotate-mobile
Incidenti stradali Via Calabria

Travolto mentre attraversa sulle strisce: è in condizioni critiche

Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio di venerdì lungo la Cervese, nell'abitato di Villa Calabra

Settantenne in condizioni critiche dopo esser stato investito. Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio di venerdì lungo la Cervese, nell'abitato di Villa Calabra, all'altezza dell'intersezione con via Calabria. La dinamica dei fatti è al vaglio agli agenti del Polizia Stradale del Caps di Cesena, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ancora tutta da chiarire, l'uomo, in bici, stava attraversando la carreggiata sulle strisce (non è chiaro se in sella o a mano), quando è stato colpito da un "Mercedes Vito" che procedeva in direzione mare.

A seguito dell'impatto il malcapitato è sbalzato nella corsia opposta, mentre la bici è stata colpita da una "Peugeot 306" che stava procedendo in direzione Cesena e il cui conducente non ha potuto nulla per evitare l'improvviso ostacolo. L'allarme alla sala operativa del 118 è giunto poco prima delle 18.

Grave incidente a Villa Calabra, 25-8-2017 (foto di Davide Sapone)

Subito si sono precipitati i sanitari del 118 con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo. Il ferito, dopo esser stato stabilizzato, è stato trasportato in condizioni critiche al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Ricoverato nel reparto di Rianimazione, i medici si sono riservati la prognosi. A seguito del sinistro si sono formati degli incolonnamenti, con il temporaneo fermo dei mezzi pesanti per agevolare il transito delle vetture.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto mentre attraversa sulle strisce: è in condizioni critiche

CesenaToday è in caricamento