rotate-mobile
Incidenti stradali Cervese Nord / Via Cervese, 5444

Pauroso incidente, il camionista sbanda e si schianta contro una casa: delicato intervento per liberarlo

Paura, incredulità, disperazione per una casa semi-distrutta, lunghi minuti col fiato sospeso. Tutte sensazioni che si sono vissute lunedì pomeriggio lungo via Cervese, nella frazione di Calabrina

Paura, incredulità, disperazione per una casa semi-distrutta, lunghi minuti col fiato sospeso. Tutte sensazioni che si sono vissute lunedì pomeriggio lungo via Cervese, nella frazione di Calabrina. Un pauroso incidente si è verificato all'altezza del civico 5444, un camionista, si ipotizza a causa di un malore, ha toccato un'auto in sosta poco prima dell'intersezione con via Primo Targhini, ed è andato letteralemente a schiantarsi contro una casa.

Paura a Calabrina, rocambolesco incidente (12-09-2022)

E' accaduto alle 14 circa, fortunatamente non si registrano feriti estremamente gravi. Imponenti i soccorsi con i soccorritori muniti di elmetti, la carcassa del gigante della strada è rimasta letteralmente incastrata nella casa, ed il camionista è rimasto intrappolato nella cabina del mezzo. Sul posto si sono precipitati Vigili del fuoco, sanitari del 118, Polizia Locale e Polizia stradale. Dopo circa un'ora l'autotrasportatore di 54 anni è stato liberato anche grazie all'ausilio di una autogru. E' stato caricato cosciente sulla barella, e non versa in pericolo di vita, il 54enne è stato trasportato al "Bufalini" con un codice 3, i segni maggiori di questo brutto incidente li porta sulle gambe.

GUARDA IL VIDEO

Nel momento del tremendo impatto, nell'abitazione a due piani erano presenti tre persone, sotto choc, ma che fortunatamente non hanno riportato conseguenze fisiche da questo rocambolesco quanto insolito incidente. La casa è ovviamente inagibile, nella frazione di Calabrina tante persone si sono fermate ad assistere alle delicate operazioni di soccorso. Sul posto 3 mezzi dei Vigili del fuoco, l'ambulanza, l'auto medicalizzata, Polizia locale e Polizia stradale che hanno anche regolato la viabiltà con una circolazione alternata lungo via Cervese. Inevitabile qualche incolonnamento, anche per la presenza a poche centinaia di metri di un cantiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pauroso incidente, il camionista sbanda e si schianta contro una casa: delicato intervento per liberarlo

CesenaToday è in caricamento