rotate-mobile
Incidenti stradali

Falciato a bordo strada mentre lavorava ad un tombino: è grave

E' stato falciato da un'auto di passaggio: è quanto capitato ad un addetto che lavorava a bordo strada nella manutenzione di un tombino. E' questa la ricostruzione dell'incidente accaduto nel pomeriggio di giovedì

E' stato falciato da un'auto di passaggio: è quanto capitato ad un addetto che lavorava a bordo strada nella manutenzione di un tombino. E' questa la ricostruzione dell'incidente accaduto nel pomeriggio di giovedì ad Alfero, nel comune di Verghereto. L'incidente si è verificato intorno all'una e un quarto in via Molino, nel piccolo centro di montagna.

L'esatta dinamica dell'accaduto è al vaglio delle forze dell'ordine, la Polizia Municipale. A quanto sembra, un uomo di 59 anni, addetto di una ditta subappaltatrice di Hera, si trovava a piedi a bordo strada per eseguire un lavoro di manutenzione in un tombino, quando è stato investito da un'auto di passaggio, un Suv. L'auto aveva appena effettuato una curva a gomito e quando è sbucata da dietro la curva ha colpito il lavoratore che si trovava intento alla sua attività.

Le condizioni dell'uomo sono state considerate dai soccorritori del 118 come molto gravi, tanto da rendere necessario l'intervento dell'elicottero di emergenza del 118. Il 59enne è stato caricato sul velivolo e portato all'ospedale Bufalini di Cesena, comunque coscente. Al vaglio delle forze dell'ordine anche la segnaletica, se era sufficiente e ben posizionata, che indicava i lavori in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falciato a bordo strada mentre lavorava ad un tombino: è grave

CesenaToday è in caricamento