menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tir prende fuoco in galleria, E45 chiusa per sette chilometri

L'E45 è stata chiusa in un tratto di oltre sette chilometri nella valle del Savio per un incidente in galleria. A darne notizia è l'Anas, che comunica che la strada statale 3bis "Tiberina" (E45) è stata provvisoriamente chiusa

L'E45 è stata chiusa in un tratto di oltre sette chilometri nella valle del Savio per un incidente in galleria per circa un'ora e mezza. A darne notizia è l'Anas, che ha comunicato che la strada statale 3bis “Tiberina” (E45) è stata provvisoriamente chiusa al traffico dal km 168,150 al km 175,850, in direzione Roma, per un principio d'incendio di un mezzo pesante all'interno della galleria Roccaccia (al km 174,000), in provincia di Forl- Cesena.
 

L'allarme è scattato intorno alle 17. le operazioni di rimozione e messa in sicurezza sono state concluse intorno alle 18.30 di martedì. Sul posto si è portato il personale dell’ANAS, la Polstrada di Bagno di Romagna e i Vigili del Fuoco, che hanno deviato temporaneamente la circolazione con direzione Roma lungo la strada provinciale 137, con uscita obbligatoria a Bagno di Romagna e rientro a Verghereto, per permettere lo spegnimento dell'incendio e ripristinare le condizioni di sicurezza all'interno della galleria.

Il mezzo pesante ha iniziato a prendere fuoco dal motore, con una fuoriuscita di fumo, che ha comportato la chiusura precauzionale della galleria. Considerato il traffico non intenso, la viabilità provinciale ha tenuto il carico della superstrada senza grossi problemi, anche se i rallentamenti sono stati notevoli, in quanto la SP 137 resta pur sempre una strada stretta, con molte curve e tratti di forte salita.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

social

Piccoli ma sorprendenti: i musei più curiosi dell'Emilia Romagna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento