rotate-mobile
Incidenti stradali Mercato Saraceno

Camion vola dal cavalcavia per 30 metri: il conducente muore schiacciato

In un tratto di rettilineo, un piccolo camion scoperto con un escavatore caricato nel cassone, ha prima divelto e sfondato circa una decina di metri del guard-rail laterale

Ha fatto un volo nel vuoto di almeno 30 metri, andandosi a schiantare alla base del cavalcavia. Un drammatico incidente si è verificato intorno alle 16.15 di mercoledì sull'E45 nel tratto tra Cesena e Mercato Saraceno. In quel punto, al km 208 della carreggiata sud della superstrada per Roma, poche centinaia di metri dopo l'uscita di Bivio Montegelli, si trova un cavalcavia lungo alcuni chilometri che costeggia dall'alto la frazione della valle del Savio. 

In un tratto di rettilineo, un piccolo camion scoperto con un escavatore caricato nel cassone, ha prima divelto e sfondato circa una decina di metri del guard-rail laterale di protezione, quindi è precipitatonel vuoto, andando a finire nel letto del fiume sottostante. La cabina di guida è rimasta completamente schiacciata e distrutta nell'impatto. Nell'incidente non è rimasto coinvolto nessun altro veicolo, per cui secondo i primi rilievi si ritiene che la rovinosa escursione sia avvenuta in modo autonomo, forse causata da un malore del conducente.

Camion vola dal cavalcavia in E45 (F. Sapone)

Sul posto si sono portate le autogru dei vigili del fuoco, e i soccorritori del 118 con l'elimedica giunta da Ravenna. Per oltre un'ora il personale specializzato ha lavorato per cercare il corpo, rinvenuto alla fine privo di vita all'interno della cabina di guida durante le operazioni di spostamento dei rottami. Il conducente deceduto è stato identificato in Giorgio Comandini, 56 anni di Mercato Saraceno. Sul posto per i rilievi si sono portate le pattuglie della Polizia Stradale del distaccamento di Bagno di Romagna, coadiuvati dai Carabinieri. L'E45 è stata chiusa in direzione Roma per permettere i soccorsi, i rilievi e le operazioni di messa in sicurezza. Il traffico è stato convogliato sulla strada provinciale 137 con uscita obbligatoria a Bivio Montegelli e rientro a Mercato Saraceno. Nessun disagio, invece, per il traffico diretto verso nord. La chiusura della carreggiata sud si protrae in serata.

GRAVE INCIDENTE ANCHE A FORLI', FERITA UNA DONNA --> FOTO E ARTICOLO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion vola dal cavalcavia per 30 metri: il conducente muore schiacciato

CesenaToday è in caricamento