rotate-mobile
Incidenti stradali

Cicloturista si schianta in discesa: soccorso con l'elicottero, è grave

La caduta dalla bicicletta è stata rovinosa: il ciclista, sbalzato dalla sua "due ruote", ha sbattuto violentemente con il capo sull'asfalto e nell'impatto ha perso molto sangue. E' il contesto che si è presentato ai soccorritori del 118

La caduta dalla bicicletta è stata rovinosa: il ciclista, sbalzato dalla sua “due ruote”, ha sbattuto violentemente con il capo sull'asfalto e nell'impatto ha perso molto sangue. E' il contesto che si è presentato ai soccorritori del 118 intervenuti su un incidente stradale avvenuto intorno alle 15 in via Montegelli Mellino, sulle colline comprese tra Bivio Montegelli, Montegelli e Sogliano al Rubicone.

Vittima dell'incidente è stato un cicloturista di 67 anni, cesenate, che con altri due compagni viaggiava sull'itinerario di collina. In un tratto di discesa, a quanto sembra dopo aver toccato un cordolo in curva, la bici da corsa del 67enne si è impennata e il conducente è stato sbalzato sulla strada. L'uomo indossava regolarmente il casco, ma questo non ha impedito che si procurasse consistenti ferite al viso nella caduta, oltre che fratture sul resto del corpo. I due amici che precedevano si sono immediatamente fermati dopo aver sentito la botta alle loro spalle e hanno allertato i soccorsi.

L'uomo è stato soccorso dall'elicottero del 118, che ha portato il ferito con un codice di massima gravità all'ospedale Bufalini di Cesena per le cure del caso. La prognosi è riservata. Sul posto per il rilievo dell'incidente stradale è intervenuta la sezione speciale di Polizia Stradale associata al Caps di Cesena.

Cicloturista si schianta in discesa (Foto Davide Sapone)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cicloturista si schianta in discesa: soccorso con l'elicottero, è grave

CesenaToday è in caricamento