Schianto sulla via Emilia verso Forlì: grave uno scooterista

Un grave incidente stradale si è consumato sulla via Emilia, in uno dei suoi punti più pericolosi, paralizzando la circolazione

Un grave incidente stradale si è consumato sulla via Emilia, in uno dei suoi punti più pericolosi, vale a dire il tratto di Capocolle. Il drammatico sinistro è avvenuto intorno alle 18,30 di giovedì ed ha visto il coinvolgimento di uno scooter e di un furgone cassonato. Lo schianto è stato violento ed ha causato il ferimento in modo grave di un trentenne cesenate, che è stato soccorso dal personale del 118, giunto sul posto con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, e portato in gravi condizioni all'ospedale Bufalini di Cesena.

Sul posto si sono portati i carabinieri, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Il sinistro si è verificato all'altezza del numero civico 1108. Il furgone, un "Ford Transit" cassonato, era condotto da un romeno che proveniva da via Nuova. Quindi si è immesso sulla via Emilia mentre sopraggiungeva uno scooter "Gilera Runner" condotto da un cesenate. A seguito dell'urto, contro il montante anteriore sinistro del mezzo, il giovane è sbalzato in avanti, impattando con violenza sull'asfalto. Malgrado indossasse regolarmente il casco integrale, ha riportato un grave trauma cranico.

Lo scooter invece ha preso fuoco. Un operaio della ditta "Scalificio" è tempestivamente intervenuto con un estintore, provvedendo a spegnere le fiamme. Il ferito, sempre cosciente, è stato stabilizzato sul posto e trasportato col codice di massima gravità al trauma center dell'ospedale Bufalini. Pesanti le ripercussioni per il traffico a quell'ora particolarmente intenso: la strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per poter effettuare i soccorsi. Solo due mesi fa, il 27 febbraio, si era consumato un altro incidente, in quel caso mortale, sempre nella stessa zona (era l'incrocio tra via Nuova e la via Emilia).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento