rotate-mobile
Incidenti stradali

Con la bici elettrica sotto le ruote del camion con rimorchio: muore sul colpo. Appello ai testimoni

Per cause al vaglio della Polizia Locale di Cesena, il ciclista è entrato in contatto con un mezzo pesante, un camion con rimorchio, che stava effettuando una svolta a destra

Tornano purtroppo le tragedie sulle strade della città, a distanza di due settimane dall'ultimo incidente mortale, che si era verificato lungo via Cervese. L'ultimo dramma nel pomeriggio di lunedì, a Cesena. E' quanto capitato intorno alle 14.30 all'incrocio tra via Ravennate, via Madonna dello Schioppo e via Cavalcavia. A perdere la vita è stato un uomo di 43 anni, originario del Bangladesh, che stava viaggiando su una bicicletta elettrica. La vittima si chiamava Morumder Abdul Lahel Bake, e stava rientrando a casa da un lavoro che aveva iniziato appena una settimana fa, ha riferito la moglie, distrutta dal dolore. 

VIDEO - Tragedia all'incrocio

Per cause ancora al vaglio della Polizia Locale di Cesena, il ciclista è entrato in contatto con un mezzo pesante, un camion con rimorchio, che stava effettuando una svolta a destra da via Ravennate verso via Cavalcavia. Un incidente simile, anche in questo caso con esito purtroppo mortale, si è verificato lunedì mattina nel ravennate (qui l'articolo). Praticamente illeso, ma ovviamente sotto choc, l'autista del camion, un uomo di circa 40 anni. 

Cesena, incidente mortale, 07-06-2021 (foto Cesenatoday)

Da ricostruire esattamente le traiettorie dei veicoli e il rispetto delle precedenze, dato che l'incrocio è regolato da semaforo. La bicicletta è finita in contatto a quanto pare col rimorchio. L'impatto non ha lasciato scampo al ciclista, che è morto sul colpo. Inutile anche l'intervento del personale del 118: arrivo sul posto del personale sanitario il 43enne giaceva già senza vita. Molto cruda la scena a cui diverse persone hanno assistito, con il corpo del ciclista che giaceva martoriato sull'asfalto, dopo il tremendo impatto col mezzo pesante.

Notevoli i disagi alla circolazione, con il traffico che è stato regolato per diverso tempo a senso unico alternato. Gli agenti della Municipale, intervenuti prontamente sul posto, hanno notato la presenza di diversi testimoni. E proprio a loro lanciano un appello, chiunque possa fornire circostanze utili a ricostruire la dinamica della tragedia, è pregato di contattare il numero della Polizia locale di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la bici elettrica sotto le ruote del camion con rimorchio: muore sul colpo. Appello ai testimoni

CesenaToday è in caricamento