Venerdì, 19 Luglio 2024
Incidenti stradali Sarsina

Neve sull'E45, camion senza catene si intraversa e provoca la chiusura

Come previsto dal piano neve è stata quindi disposta la chiusura della carreggiata da Cesena in direzione del valico, per consentire la rimozione dei veicoli incidentati

E45 bloccata per circa due ore venerdì mattina tra Cesena Nord a Verghereto per un mezzo pesante senza catene da neve che si è intraversato lungo la carreggiata, in direzione Roma. Come previsto dal piano neve è stata quindi disposta la chiusura della carreggiata da Cesena in direzione del valico, per consentire la rimozione dei veicoli incidentati evitando code o blocchi del traffico che avrebbero impedito le attività di sgombero neve già in corso. La circolazione è tornata regolare alle 9.30.

Il mezzo pesante è stato rimosso intorno alle 7:30 e, in accordo con la Polizia Stradale di Bagno di Romagna, la carreggiata è rimasta provvisoriamente chiusa per consentire ai mezzi sgombraneve la pulizia del piano viabile. Sulla E45 vige l’ordinanza di obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve al fine di garantire la circolazione e ridurre i disagi in caso di maltempo, evitando che veicoli non adeguatamente equipaggiati possano produrre blocchi alla circolazione.

Questa la ricostruzione che ha innescato la chiusura dela superstrada: un mezzo pesante in avaria si era fermato sulla carreggiata, provocando lo sbandamento di un altro mezzo pesante che non era equipaggiato dei dispositivi antineve obbligatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve sull'E45, camion senza catene si intraversa e provoca la chiusura
CesenaToday è in caricamento