Travolto da un'auto mentre è in bici, muore il difensore civico Bertozzi

Non ce l'ha fatta Paride Bertozzi, l'ex giudice di pace e difensore civico del Comune di Cesena investito da una berlina. Il dramma è avvenuto giovedì mattina, poco prima delle 12, a Cesena

Non ce l'ha fatta Paride Bertozzi, l'ex giudice di pace e difensore civico del Comune di Cesena investito da una berlina. Il dramma è avvenuto giovedì mattina, poco prima delle 12, a Cesena, in via Giovanni Bovio, all'altezza dell'intersezione con la via Emilia. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'auto, una "Volkswagen", condotta da Terzo Martinetti, direttore di Gesturist, la società di servizi e manutenzione del Comune di Cesenatico, procedeva in direzione stadio.

Improvvisamente, per cause al vaglio alla Polizia Municipale, ha investito Bertozzi, in sella ad una bicicletta. Il ferito è stato immediatamente soccorso dai sanitari del "118", intervenuti sul posto con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo. Stabilizzato sul posto, è stato poi trasportato a sirene spiegate con il codice di massima gravità all'ospedale "Maurizio Bufalini". Il paziente non era cosciente. Giunto all'ospedale, è morto poco dopo.

"A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera città di Cesena esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del dottor Paride Bertozzi, deceduto questa mattina a seguito di un tragico incidente stradale in cui è rimasto coinvolto - ha scritto il sindaco Paolo Lucchi -. I cesenati lo ricorderanno per sempre come il ‘loro’ Difensore Civico, non solo per il lungo periodo – quasi 13 anni, dal novembre 1998 al giugno 2011 -  in cui ha ricoperto questa carica, ma soprattutto per la serietà e la dedizione con cui ha svolto questo compito".

"Il dottor Bertozzi era animato da un autentico spirito di servizio nei confronti della collettività di Cesena e questo suo modo di essere ha contribuito a rendere l’istituto del Difensore Civico un punto di riferimento per i cittadini, sicuri di trovare in lui un interlocutore attento e coscienzioso, vero garante della correttezza e della trasparenza dei rapporti con la Pubblica Amministrazione. In questo triste momento siamo vicini alla sua famiglia e partecipiamo al suo dolore", conclude Lucchi.

Anche il Movimento 5 Stelle di Cesena si associa al lutto per la morte di Bertozzi "per l'importante contributo di impegno che ha dato a tutela della trasparenza della pubblica amministrazione verso tutti i cittadini della città".

 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento