Il Cesena e il Rotary piangono Maurizio Borghetti: l'imprenditore con la passione dei viaggi e del calcio
Era infatti uno dei 28 soci che insieme al fratello Marco aveva partecipato alla rinascita del club
E' una sciagura che colpisce anche il Cesena Calcio quella che si è consumata nella nottata tra venerdì e sabato sulle strade del Ravennate e che è costata la vita all'imprenditore Maurizio Borghetti. Era infatti uno dei 28 soci che insieme al fratello Marco aveva partecipato alla rinascita del club bianconero. Nato il 15 febbraio 1957, era diplomato in Elettronica Industriale. E' entrato nel mondo del lavoro con mansioni commerciali nel settore elettrico per poi passare all’industria delle apparecchiature per estetica e fisioterapia.
La conoscenza e la passione per la sauna finlandese e per la filosofia legata all’uso di questo prodotto che ha scoperto durante i suoi viaggi nel nord Europa lo ha spinto nell’anno 1987 alla fondazione di Effegibi; in seguito l’azienda ha sviluppato il progetto Hammam, che affianca alle diverse linee di saune. Borghetti è stato socio del Rotary Club Valle del Savio e presidente del Club 2011-2012.
Il Cesena FC, si legge in una nota, "si stringe attorno al dolore di Marco Borghetti, componente del consiglio di amministrazione del club, colpito dalla tragica scomparsa del fratello Maurizio. A Marco e alla famiglia di Maurizio esprimono le commosse condoglianze tutti i soci del Cesena FC, i dirigenti, lo staff tecnico, i calciatori e i collaboratori".