rotate-mobile
Incidenti stradali Emilia Ovest

Ciclista di 20 anni investita da una macchina: grave incidente sulla via Emilia

Lo schianto in particolare ha visto coinvolti una bicicletta ed un’auto. Il tutto è avvenuto poco prima delle 20,30. Ad aver avuto la peggio è stata la ciclista, una giovane di 20 anni

Un incidente grave si è verificato nella serata di mercoledì lungo la via Emilia tra Cesena e Savignano. Lo schianto in particolare si è verificato in località Budrio, non lontano da Gambettola, e ha visto coinvolti una ragazza che conduceva a piedi una bicicletta ed un’auto. Il tutto è avvenuto poco prima delle 20,30. Ad aver avuto la peggio è stata la ciclista, una giovane di 20 anni, che è stata portata all’ospedale Bufalini di Cesena in condizioni giudicate gravi dai primi soccorritori.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Longiano, intervenuti sul posto per i rilievi, la ragazza stava attraversando la via Emilia in un punto illuminato, nei pressi del distributore Total-Erg, ma privo di strisce pedonali. Prudentemente, dato l'orario serale e il traffico sulla strada statale, la giovane stava attraversando la strada da lato mare a lato monte a piedi, con la bicicletta condotta a mano. In quel momento è sopraggiunta in direzione Cesena una Porsche Cayenne, condotta da un uomo di 68 anni anni, residente nel territorio del Rubicone che l'ha "caricata" e sbalzata a terra.

Assieme alle forze dell'ordine, è intervenuto il personale del 118, con un’ambulanza e l’auto medicalizzata. La ventenne è stata portata con un codice di massima gravità all'ospedale Bufalini di Cesena. E' stata quindi ricoverata in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista di 20 anni investita da una macchina: grave incidente sulla via Emilia

CesenaToday è in caricamento