rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Incidenti stradali

Caduta mortale con l'auto in un dirupo sui Mandrioli, "non è stato suicidio"

Non si sarebbe trattato di un suicidio ,ma di un incidente mortale, tanto tragico in quanto potrebbe essere accaduto anche giorni e giorni prima che la macchina fosse scoperta in fondo al dirupo

Non si sarebbe trattato di un suicidio ,ma di un incidente mortale, tanto tragico in quanto potrebbe essere accaduto anche giorni e giorni prima che la macchina fosse scoperta in fondo al dirupo: la Polizia Stradale, dopo gli accertamenti, ritiene di scartare ormai l'ipotesi di suicidio per la morte del consulente finanziario di San Giustino Umbro (Perugia), deceduto dopo un volo di decine di metri sulla strada provinciale 142 dei Mandrioli e ritrovato lo scorso 17 marzo.

Non ci sono segni precedenti di difficoltà dell'uomo, mentre gli stessi parenti – in assenza di un biglietto di addio o di qualsiasi altro indizio – tendono ad escludere che possa essersi trattato di un atto volontario. Resta però il mistero su cosa sia accaduto in una delle tante curve pericolose dei Mandrioli, la strada che collega San Piero in Bagno appunto al passo dei Mandrioli, realizzato dal Granduca di Toscana come ardita opera, nell’ ‘800, per collegare Toscana e Romagna.

La scomparsa, regolarmente denunciata alla forze dell'ordine,  del sessantenne umbro risale a giorni prima del casuale ritrovamento della sua Lancia Y in fondo al dirupo. L’incidente è avvenuto al chilometro 5+500, circa a metà strada tra Bagno di Romagna e il passo. A dare l'allarme è stato un camionista in transito, che ha notato il mezzo solo grazie alla posizione più rialzata della cabina di guida rispetto al piano stradale.

La fuoriuscita di strada è avvenuta in uno dei pochi tratti non protetti da barriera (anche se lungo la strada i muretti di delimitazione della carreggiata sono molto malmessi) e non ci sono significativi segni di frenata. Il corpo dell'uomo è stato recuperato dai vigili del fuoco in uno stato di irrigidimento che lascerebbe presupporre che la morte era sopraggiunta da qualche tempo. In ogni caso il fascicolo investigativo è ancora aperto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caduta mortale con l'auto in un dirupo sui Mandrioli, "non è stato suicidio"

CesenaToday è in caricamento