rotate-mobile
Incidenti stradali Quartiere Ravennate / Via Cerchia di San Martino

Terribile schianto in campagna, ragazzino in bici travolto da un'auto: è gravissimo

Il ragazzino è stato caricato sul cofano, in un urto violentissimo, spaccando il parabrezza. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un'ambulanza

Terribile incidente nella mattinata di venerdì a San Giorgio. Un ragazzino in bicicletta è stato investito da un'auto. Il 12enne era in sella alla sua bici e arrivava dalla via Pisignano. Per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Municipale di Cesena, nell'attraversare l'incrocio è stato travolto da una Fiat Panda, condotta da un cesenate di 34 anni, che arrivava dalla via Cerchia di San Martino, in direzione Calabrina.

Il ragazzino è stato caricato sul cofano, in un urto violentissimo, spaccando il parabrezza. Il fatto è avvenuto intorno alle 7,45. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un'ambulanza. E' stata chiamata anche l'elimedica che è atterrata nei pressi del luogo dell'impatto, ma poi il 12enne è stato trasportato all'ospedale Bufalini di Cesena, in gravissime condizioni, con l'ambulanza.

Ragazzino in bicicletta investito: è grave (Foto Davide Sapone)



Il dodicenne è stato quindi ricoverato con prognosi riservata al Bufalini. Al momento dell'incidente si trovava in bici assieme ad altri coetanei: un gruppetto di ciclisti che andavano tutti assieme nella vicina scuola media. Secondo un testimone che aveva sorpassato poco prima il gruppo dei giovani ciclisti e che si trovava allo stop quando sono sopraggiunti gli studenti, il gruppo si èfermato, con la sola eccezione del dodicenne, che è andato dritto tra le urla degli amici che gli segnalavano il pericolo.

Solo tre giorni fa, sempre via Pisignano, a poche centinaia di metri dall'incrocio dell'incidente odierno, è stata teatro di un un altro gravissimo incidente, che ha visto il coinvolgimento di tre vetture, di cui una ribaltata. In quell'occasione una 64enne era rimasta gravemente ferita, intrappolata nelle lamiere contorte dell'auto ribaltata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile schianto in campagna, ragazzino in bici travolto da un'auto: è gravissimo

CesenaToday è in caricamento