rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Quartiere Ravennate / Via Calcinaro

Drammatico incidente in via Calcinaro, muore un 83enne

Il suo cuore è cessato di battere poco prima del ricovero in ospedale. Non c'è l'ha fatta Sergio Tappi, l'anziano di 83 anni coinvolto mercoledì mattina in un incidente stradale in via Calcinaro

Il suo cuore è cessato di battere poco prima del ricovero in ospedale. Non c'è l'ha fatta l'anziano conducente dell'Apecar rimasto coinvolto mercoledì mattina in un incidente stradale avvenuto in via Calcinaro, a Cesena. La vittima è Sergio Tappi, cesenate di 83 anni. La dinamica della sciagura è stata ricostruita dagli agenti della locale PolStrada. La vittima stava percorrendo l'arteria al volante del mezzo, un duecento di cilindrata, in direzione di Martorano.

Giunto all'altezza del depuratore di Villa Chiaviche, il 83enne ha tamponato una “Fiat Bravo” che si trovava al centro della carreggiata ed in procinto di effettuare una manovra di svolta. A seguito dell'impatto, l'Apecar è stata scaraventata nella corsia opposta, venendo travolta da una “Ford Escort” che stava sopraggiungendo in quell'istante. Nell'urto Tappi è stato sbalzato dal mezzo, riportando gravi lesioni.

Fin da subito le condizioni dell'anziano sono apparse disperate. I sanitari del “118”, presenti sul posto con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, dopo averlo stabilizzato, l'hanno trasportato con il codice di massima gravità al trauma center dell'ospedale “Bufalini”. Ma il cuore di Tappi si è spento poco prima del ricovero. Sul posto erano presenti anche i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dei veicoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drammatico incidente in via Calcinaro, muore un 83enne

CesenaToday è in caricamento