rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Incidenti stradali Savignano sul Rubicone

Vola fuori strada con l'auto, l'impatto è purtroppo fatale: muore una ragazza di 25 anni

La carambola nel tardo pomeriggio di domenica: per la ragazza di Villa Verucchio non c'è stato nulla da fare, l'amica che viaggiava con lei è riuscita a salvarsi

 Ha perso il controllo della propria vettura nell'affrontare una doppia curva e, l'utilitaria su cui viaggiava, è volata fuori strada finendo nel Rubicone. Questa, secondo le prime ricostruzioni, la dinamica del terribile incidente nel quale ha perso la vita una 25enne residente a Villa Verucchio, Michela Lazzaretti, figlia di Giancarlo candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative proprio a Verucchio. Il dramma si è consumato il 19 maggio intorno alle 19.30 di domenica a Savignano, tra le frazioni di Fiumicino e Capanni in via Rubicone destra. La vittima viaggiava, insieme a un'amica e coetanea residente nella Repubblica di San Marino, a bordo di una Chevrolet Matiz quando la vettura ha iniziato a sbandare per poi andare ad impattare contro un terrapieno e volare nel letto del fiume. Dagli accertamenti non è chiaro se la 25enne, a causa della collisione, sia rimasta incosciente tanto da non riuscire a sganciarsi dalla cintura di sicurezza. Intrappolata tra le lamiere e finita in acqua, quando i primi soccorritori sono arrivati sul posto l'hanno trovata già priva di vita e nonostante tutti gli sforzi il medico non ha potuto far altro che dichiararne il decesso. L'amica, invece, dopo essersi liberata dalla cintura di sicurezza è riuscita ad uscire dall'abitacolo riportando ferite non gravi.

In via Rubicone destra, oltre ai sanitari del 118, sono accorsi i vigili del fuoco, un'autogru del 115 e l'elicottero coi sommozzatori che sono riusciti ad estrarre la vittima dalle lamiere. La ragazza sammarinese è stata trasportata al "Bufalini" di Cesena dove, comunque, non sarebbe in pericolo di vita nonostante il forte stato si shock. I carabinieri della Stazione di San Mauro, invece, si sono occupati dei rilievi di rito per ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente. Secondo quanto emerso, in quel tratto di strada si erano già verificati diversi incidenti analoghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vola fuori strada con l'auto, l'impatto è purtroppo fatale: muore una ragazza di 25 anni

CesenaToday è in caricamento