rotate-mobile
Incidenti stradali Savignano sul Rubicone / Via Cagnona

Attraversa la strada e viene falciato, il pedone e il suo cane morti sul colpo

Il dramma si è consumato nel pomeriggio di giovedì a Savignano sul Rubicone nei pressi dell'Ipermercato

Tragedia sulle strade, nel pomeriggio di giovedì, con un 74enne che ha perso la vita in un drammatico incidente. Il sinistro si è verificato verso le 15.30 in via Cagnona all'altezza del civico 1070 quando, da una prima ricostruzione, la vittima stava attraversando la strada in direzione di Rimini insieme al proprio cane. L'anziano, Oreste Lazzarini, uscito per portare a spasso il cane, è stato investito praticamente davanti a casa sua, dove stava rientrando.

In quel momento, a velocità sostenuta, è arrivata un'Alfa 147 che è piombata sull'uomo e sul cane. L'uomo è stato caricato sul cofano e trascinato per diverse decine di metri per poi essere scaraventato sull'asfalto dove è rimasto privo di coscienza. Il cane, invece, è stato scagliato contro un palo della segnaletica ed è deceduto sul colpo. Sul posto sono accorsi i mezzi del 118, ambulanza e auto medicalizzata, coi sanitari che hanno tentato disperatanente di rianimare il 74enne ma, alla fine, si sono dovuti arrendere a causa delle gravissime lesioni riportate nello scontro e il medico ha potuto solo dichiarare il decesso.

Impressionante gli effetti dell'impatto: la carrozzeria dell'auto è rimasta visibilmente accartocciata fino al tettuccio dell'auto. Il corpo dell'uomo è stato inoltre trascinato per diverse decine di metri dopo il punto dell'impatto con i segni di frenata che iniziano prima del punto di attraversamento. Per questo la Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni si sta focalizzando in particolare nel determinare la velocità dell'auto, che si presume particolarmente sostenuta. L'anziano da parte sua stava effettuando un attraversamento lecito in quanto in quel punto, non lontano dall'ipermercato, la strada non presenta strisce pedonali. Via Cagnona è stata chiusa per permettere i rilievi da parte del personale della polizia Municipale chiamato a ricostruire la dinamica del sinistro.

Falciato mentre attraversa la strada col cane

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attraversa la strada e viene falciato, il pedone e il suo cane morti sul colpo

CesenaToday è in caricamento