rotate-mobile
Incidenti stradali San Mauro Pascoli

Tragico schianto in moto: perde la vita il sammaurese Andrea Novelli, presidente del Consorzio Agrario di Ancona

Il dramma si è materializzato sabato mattina nella zona di Valdarno Casentinese, in provincia di Arezzo

Un tragico incidente stradale è costato la vita al sammaurese Andrea Novelli, direttore del Consorzio Agrario di Ancona. Il dramma si è materializzato sabato mattina nella zona di Valdarno Casentinese, in provincia di Arezzo. L'uomo, molto conosciuto nell'anconetano, si è schiantato contro un'auto mentre era in sella alla sua moto: troppo violento l'impatto con il mezzo che purtroppo non gli ha lasciato scampo.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata dalla Polizia Municipale e riportata da "Arezzo Notizie", l'incidente è avvenuto lungo la strada provinciale Valdarno Casentinese presso la bretella di Terranova Bracciolini. L'uomo, proveniente da Ancona, faceva parte di un gruppo di motociclisti che transitavano in zona, quando si è scontrato con un'auto. Immediati sono scattati i soccorsi. Sul posto è arrivata un'automedica, un'ambulanza della Misericordia di Montevarchi ed è statao allertato anche l'elisoccorso Pegaso 1. I sanitari hanno trovato l'uomo con un grave trauma toracico e già in arresto cardiocircolatorio. Nonostante gli sforzi, dopo un'ora di procedure per la rianimazione, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 61enne.

61 anni, residente a San Mauro Pascoli, da oltre quindici anni a Jesi alla guida del Consorzio, è stato un punto di riferimento per la struttura cooperativa distribuita su 40 sedi tra le province di Ancona, Pesaro e Macerata, consentendo una crescita esponenziale che l’ha resa nel tempo uno dei principali punti di riferimento del settore agricolo marchigiano. "Piango un amico prima ancora che un grande direttore - le parole del presidente del Consorzio, Alessandro Alessandrini - è una gravissima perdita per tutti noi. La sua straordinaria professionalità, unita ad una forte dedizione al Consorzio, lo rendevano un interlocutore fondamentale per il settore primario regionale. Alla moglie i sensi del più profondo cordoglio". Lascia la moglie Paola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto in moto: perde la vita il sammaurese Andrea Novelli, presidente del Consorzio Agrario di Ancona

CesenaToday è in caricamento