rotate-mobile
Incidenti stradali

Dopo la caduta e le fratture per un'anziana, il Comune corre ai ripari

Nel pomeriggio di martedì una squadra di operai è intervenuta in via Montalti dove si è formato il profondo avvallamento stradale che ha causato un incidente a una donna

Il Comune ripara la strada, dopo che si è verificato l'infortunio. Nel pomeriggio di martedì una squadra di operai è intervenuta in via Montalti dove si è formato il profondo avvallamento stradale che ha causato un incidente a una donna di 64 anni.  Scrive Antonella Celletti, consigliera della Lega: "Alle ore 16 di martedì si stanno effettuando lavori nel punto dove da settimane c’era l’avvallamento dove è caduta la signora. Si immagina che i lavori riguardino l’avvallamento in oggetto, presente da settimane. Forse si sarebbero potuti realizzare prima dell’infortunio occorso alla signora.
In ogni caso, coprire un ‘buco’ per lasciare il resto nello stato che conosciamo è utile?"

In quel punto una donna è rimasta ferita in una brutta caduta causata da un profondo avvallamento stradale presente in centro. E' quanto capitato sabato sera in via Montalti, proprio a fianco della biblioteca Malatestiana, nei pressi di un new jersey che restringe la carreggiata. La donna, 64 anni, si è procurata la frattura del bacino, una delle più fastidiose e di maggior difficoltà di recupero del pieno movimento. La voragine è lungo il riporto di asfalto messo a coprire precedenti lavori nei sottoservizi. Lo sprofondamento, non transennato dal Comune, ha determinato in particolare uno scalino dove appunto la donna è inciampata. Dopo la caduta è dovuta ricorrere alle cure dell'ospedale. La notizia ha creato proteste in quella porzione del centro storico, che tra l'altro convive da tempo con il cantiere delle tre piazze. 

Sulla questione è stata anche presentata un'interrogazione da Celletti: "Via Montalti, in particolare, pur essendo una strada stretta, è molto frequentata da pedoni, mezzi a due e quattro ruote, compresi furgoni e camioncini. Con i lavori del confinante cantiere delle Tre Piazze, inoltre, ha subito un significativo appesantimento del traffico oltre a essere stata ulteriormente ristretta al suo imbocco dalla postazione dell’Ecoself delimitata da pesanti e ingombranti barriere stradali in cemento. Già ci sono state diverse segnalazioni, in particolare da parte di persone a rischio per motivi di anzianità o disabilità, che temono di cadere per il manto stradale sconnesso non solo di via Montalti, ma di altre strade di questa area, che, tra l’altro, sono anche scarsamente illuminate"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la caduta e le fratture per un'anziana, il Comune corre ai ripari

CesenaToday è in caricamento