rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Quartiere Ravennate / A14

Sbalzato dal furgone dopo scontro con camion e travolto da due auto: muore 49enne

Un grave incidente stradale è avvenuto nella tarda serata di lunedì sull'autostrada A14, in direzione nord. L'incidente, avvenuto poco dopo le 22.45, ha visto coinvolti un furgone e un camion

E' sbalzato dal furgone sul quale viaggiava, dopo uno scontro con un camion, venendo travolto da due auto che non sono riuscite ad evitarlo. E' la terribile dinamica dell'incidente stradale avvenuto nella tarda serata di lunedì, poco prima delle 23, lungo l'autostrada A14 Bologna-Taranto, tra gli svincoli di Cesena Nord e Forlì, all'altezza del chilometro 89+180 nord. La vittima è il 49enne Francesco Ricigliano, originario di Ruvo del Monte (Potenza).

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il furgone, un "Fiat Ducato" da 35 quintali, condotto dal 60enne, si è scontrato con l'autoarticolato che lo precedeva. A seguito dell'urto, Ricigliano è stato scaraventato fuori dal Ducato, venendo travolto da una "Volkswagen Golf" e "Bmw Serie 3", i cui conducenti non sono riusciti ad evitare l'impatto con l'uomo.

Il 49enne è deceduto sul colpo. Il conducente del furgone, T.G., è stato invece ricoverato con lesioni di media gravità all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, mentre il camionista, G.G. classe '56, è uscito indenne dalla carambola. Il tratto tra Cesena Nord e Forlì è stato chiuso per circa 2 ore, per essere poi riaperto intorno all'1. Sul posto, oltre alla PolStrada, i sanitari del "118" con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo ed i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbalzato dal furgone dopo scontro con camion e travolto da due auto: muore 49enne

CesenaToday è in caricamento