Un altro incidente a San Giorgio: diciassettenne investito in bici

Ancora una incidente che vede protagonista, sua malgrado, un minore in bicicletta. E' quanto accaduto, ancora una volta a San Giorgio di Cesena, con un 17enne in bici travolto da un'auto in transito

Foto di repertorio

Ancora una incidente che vede protagonista, sua malgrado, un minore in bicicletta. E' quanto accaduto, ancora una volta a San Giorgio di Cesena, con un 17enne in bici travolto da un'auto in transito. L'incidente è avvenuto nel centro abitato della frazione cesenate, all'incrocio tra via Montaletto e via Fratelli Latini, intorno alle 21,30 di martedì sera.

Secondo quanto riscontrato dalla Polizia Municipale di Cesena, intervenuta sul posto, una mancata precedenza da parte del conducente di una Peugeot 307 ha causato l'investimento del ciclista, che è stato “caricato” sul parabrezza dell'auto e poi sbalzato a terra. Le ambulanze sono partite dal luogo dell'incidente con un codice di massima urgenza. Per fortuna, poi, le condizioni del ragazzo si sono stabilizzate dopo l'intervento di soccorso e non versa in pericolo di vita.

A poca distanza da lì, sempre nella campagna di San Giorgio, esattamente un mese fa si è verificato un altro incidente auto-bici, che è finito – come è noto – con la tragica morte del dodicenne Pietro Pirini. Anche in quel caso una mancata precedenza all'incrocio, quella volta ad opera del giovane ciclista. Resta tuttavia sullo sfondo di questa drammatica scia di incidenti che coinvolgono minorenni la necessità di mettere in sicurezza le strette strade della centuriazione della pianura cesenate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Cosa si può fare in 'zona arancione'? Le faq con le risposte a tutte le domande

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

Torna su
CesenaToday è in caricamento