Schianto contro un'auto, scooter proiettato fuori strada demolisce un muro
Un incidente stradale ha provocato il ferimento di uno scooterista e ha reso necessario il decollo dell’elicottero di soccorso del 118 che è planato praticamente nell’area dell’affollato ipermercato del “Romagna Shopping Valley”
Un incidente stradale ha provocato il ferimento di uno scooterista e ha reso necessario il decollo dell’elicottero di soccorso del 118 che è planato praticamente nell’area dell’affollato ipermercato del “Romagna Shopping Valley” di Savignano Mare. L’incidente si è verificato intorno alle 19 di lunedì. Lo schianto è avvenuto all’intersezione tra via Portazza e via Cagnona, praticamente in uno dei punti in cui il centro commerciale scarica traffico in entrata e in uscita sulla viabilità ordinaria sul lato monte.
La vettura stava percorrendo via Cagnona e, secondo le prime informazioni, stava svoltando a sinistra nell’area del centro commerciale. L'esatta dinamica è comunque al vaglio dei carabinieri di Cesenatico. Lo scooter, condotto da un 25enne di origine albanese, domiciliato a Cesenatico, proveniva dalla stessa direzione di marcia e si è violentemente scontrato contro la fiancata della macchina, una Citroen. La moto è stata sbalzata in un fossato laterale e, dopo aver abbattuto una recinzione, è finita contro un vecchio muro di una casa adiacente, in parte abbattendolo. Il ferito è stato soccorso dall’elisoccorso e portato con un codice di massima gravità all’ospedale Bufalini di Cesena. Le sue condizioni alla partenza erano gravi, ma non versava per fortuna in pericolo di vita.