rotate-mobile
Incidenti stradali Cesenatico

Grave un atleta 15enne, travolto a piedi mentre andava a giocare una partita

Gravissimo incidente per un giovane atleta di Cesenatico che si stava recando a giocare una partita di basket del proprio campionato. E' quanto capitato mercoledì sera

Gravissimo incidente per un giovane atleta di Cesenatico che si stava recando a giocare una partita di basket del proprio campionato. E' quanto capitato mercoledì sera intorno alle 18,30 a Cervia, proprio davanti al palazzetto dello sport di via Pinarella. E' qui che un ragazzo di appena 15 anni, residente a Cesenatico e che milita nell'Under 16 della squadra di basket di Cervia-Cesenatico è stato investito da un veicolo commerciale mentre stava attraversando in un punto in cui sono presenti le strisce pedonali. 

Minore investito, è in gravi condizioni (foto di Massimo Argnani)

Il mezzo, un Suzuki Caddy guidato da un sessantenne del posto, ha travolto il pedone mentre stava percorrendo la via che unisce Cervia a Pinarella, in direzione sud. Il giovane, descritto come di grossa corporatura e alto più di un 1.90, e che stava attraversando con un compagno di squadra, è stato comunque sbalzato diversi metri in avanti nonostante la stazza. Il 15enne, studente di Agraria a Cesena, è stato portato all'ospedale Bufalini di Cesena dai soccorritori del 118, con un codice di massima gravità. Sul posto per i rilievi i carabinieri della compagnia di Cervia-Milano Marittima, coadiuvati dalla Polizia Locale. Attoniti per l'accaduto i compagni di squadra e tutti i presenti. La partita che si sarebbe dovuta giocare di lì a poco, contro una rappresentativa di Forlì, è stata annullata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave un atleta 15enne, travolto a piedi mentre andava a giocare una partita

CesenaToday è in caricamento