Ucciso col cane mentre attraversava la strada: fissati i funerali

Nell'incidente ha perso la vita anche il cane che stava portando a passeggio, sepolto nel cimitero per gli animali a Bellaria.

Sono state fissate per lunedì pomeriggio i funerali di Oreste Lazzarini, il 74enne di San Mauro Pascoli morto giovedì pomeriggio travolto da un'auto davanti alla propria abitazione. Le esequie si svolgeranno alle 15 nella chiesa di Bellaria Monte, dove domenica mattina è stata celebrata una messa in suo ricordo. Nell'incidente ha perso la vita anche il cane che stava portando a passeggio, sepolto nel cimitero per gli animali a Bellaria.

Il dramma si è consumato lungo la provinciale Cagnona. Il pensionato era uscito di casa per portare a spasso il suo cane al guinzaglio, quando, nell'attraversare la carreggiata in direzione Rimini, è stato travolto da un ventenne sammaurese che si trovava alla guida di una "Alfa Romeo". L'impatto è stato violentissimo, col 74enne caricato sul cofano della vettura e scaraventato a terra, morendo sul colpo insieme al cane. Sono in corso accertamenti approfonditi da parte della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni del Rubicone per individuare le cause del drammatico incidente stradale.

Gli agenti allargheranno il raggio di azione anche sul telefono cellulare del conducente dell'Alfa 147 per capire se al momento dell'incidente stava armeggiando con il dispositivo elettronico. Altri dati saranno estrapolati dalla black box sulla vettura, per capire a che velocità andava il veicolo al momento dell'impatto. A indicare quest'ultimo dato ci sarà anche l'analisi dei segni di frenata e dello spazio di arresto, dal momento che la velocità pare essere uno degli elementi che la Polizia Municipale considera cruciali per la ricostruzione dell'accaduto. L'automobilista è risultato negativo a stupefacenti ed alcol. La vittima lascia la moglie Iride e la figlia Elisabetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

Torna su
CesenaToday è in caricamento