rotate-mobile
Incidenti stradali

Dodicenne morto in bici a San Giorgio, fissato il mesto rito funebre

E' stata fissata la data per il triste rito funebre e dare l'ultimo saluto a Pietro Pirini, il ragazzino di 12 anni morto in un tragico incidente stradale venerdì mattina a San Giorgio di Cesena. Il giovane viveva con la famiglia a Pisignano

E' stata fissata la data per il triste rito funebre e dare l'ultimo saluto a Pietro Pirini, il ragazzino di 12 anni morto in un tragico incidente stradale venerdì mattina a San Giorgio di Cesena. Il giovane viveva con la famiglia a Pisignano e si terrà quindi nella frazione che si trova tra Cesena e Cervia il funerale di Pietro. La cerimonia funebre avrà inizio alle 15,30 di mercoledì nella pieve di Santo Stefano di Pisignano.

Proprio da Pisignano, il dodicenne stava raggiungendo in bici la scuola media di San Giorgio, assieme a diversi amici, anche loro su due ruote. La tragedia è avvenuta all’incrocio tra via Pisignano e via Cerchia di San Martino. Il ragazzino di 12 anni, Pietro Pirini, è stato investito da una macchina in transito ed è deceduto nel pomeriggio di sabato, dopo oltre 24 ore di tentativi di strapparlo alla morte. Purtroppo non sono bastate le cure a cui è stato fin da subito sottoposto al suo arrivo nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Bufalini.

Nell'attraversare l'incrocio, mentre il resto del gruppo si è bloccato prima dell’intersezione, è stato travolto da una Fiat Panda, condotta da un cesenate di 34 anni, che arrivava dalla via Cerchia di San Martino, in direzione Calabrina. Il ragazzino è stato caricato sul cofano, in un urto violentissimo, spaccando il parabrezza. Il fatto è avvenuto intorno alle 7,45 di venerdì mattina.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dodicenne morto in bici a San Giorgio, fissato il mesto rito funebre

CesenaToday è in caricamento