rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Fumo nelle gallerie, paura in E45: i mezzi si bloccano agli ingressi

La rottura della turbina ha provocato, infatti, la fuoriuscita di un fumo bianco, che ha saturato la galleria e, tramite un bypass di collegamento, anche il tunnel del senso di marcia opposto.

La rottura di un motore di un camion nel bel mezzo della galleria del valico di Montecoronaro sulla E45 ha causato paura e disagi nella per la circolazione. La rottura della turbina ha provocato, infatti, la fuoriuscita di un fumo bianco, che ha saturato la galleria e, tramite un bypass di collegamento, anche il tunnel del senso di marcia opposto.

Il problema si è verificato pochi minuti dopo le 17. Il conducente del mezzo pesante in avaria è riuscito a liberare il tunnel autonomamente, dal momento che il tir non si è arrestato. Molti viaggiatori, vedendo il fumo uscire dai tunnel, in entrambe le direzioni, si sono fermati e hanno allertato i soccorsi. La polizia stradale di Bagno di Romagna è quindi intervenuta con due pattuglie per perlustrare i tunnel e, una volta verificato che non c'era più pericolo e il fumo si stava diradando, ha consentito la ripresa della circolazione. Nessuno è rimasto ferito o intossicato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumo nelle gallerie, paura in E45: i mezzi si bloccano agli ingressi

CesenaToday è in caricamento