rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Verghereto

Sfonda col camion la barriera sull'E45 e rimane sospeso dal cavalcavia: salvato

Se l’è vista brutta un camionista che nella notte, intorno alle 2, si è ritrovato, alla fine di un rovinoso incidente, in bilico sul vuoto di un viadotto, trattenuto col suo veicolo solo dal peso del resto della motrice e del camion rimasto in strada. Portato in salvo, non ha riportato gravi traumi, ma tanta paura sì.

Se l’è vista brutta un camionista che nella nottata tra lunedì e marted si è ritrovato, alla fine di un rovinoso incidente, in bilico sul vuoto di un viadotto, trattenuto col suo veicolo solo dal peso del resto della motrice e del camion rimasto in strada. Portato in salvo, non ha riportato gravi traumi, ma tanta paura sì. L'incidente è avvenuto lungo la superstrada Orte-Ravenna E45 tra gli svincoli di Verghereto e Canili, in direzione sud.

Intorno alle 2 di notte. n autotreno, formato da camion e rimorchio ha sbandato per cause al vaglio della Polizia Stradale di Bagno di Romagna, provocando il danneggiamento per circa venti metri della barriera spartitraffico in new jersey. “Rimbalzato” dall’altra parte della strada il camion ha sfondato il guard-rail laterale del viadotto. Per fortuna la forza del mezzo, in una corsa ormai senza freni, non è stata sufficiente a proiettare il camion nel vuoto, un salto di circa 50 metri che avrebbe determinato la morte del conducente, un camionista rumeno alle dipendenze di una ditta di trasporti di Perugia. Fortunatamente non sono rimasti coinvolti altri mezzi. Il camion trasportava materiale vario di diverse pezzature.

Per sistemare il new jersey e mettere in sicurezza il mezzo pesante si è reso necessaria la chiusura provvisoria della superstrada. Fino alle 6 di mattina l’E45 è rimasta chiusa in entrambi i sensi di marcia, poi a senso alternato per tutta la mattinata di martedì. Il traffico è stato deviato sulla viabilità provinciale con uscita obbligatoria allo svincolo di Verghereto. Sul posto è intervenuto il personale Anas per la regolazione del traffico, la rimozione del veicolo incidentato e l’esecuzione dei lavori di ripristino della barriera danneggiata al fine di ripristinare la circolazione appena possibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfonda col camion la barriera sull'E45 e rimane sospeso dal cavalcavia: salvato

CesenaToday è in caricamento