Martedì, 23 Luglio 2024
Incidenti stradali Verghereto

E45 sotto la pioggia: danni a raffica per le buche, auto ribaltata e camion di traverso

E' stata una giornata di passione e sofferenza sull'E45 nel tratto del passo del Verghereto. A causa delle intense piogge battenti sull'Alto Appennino la superstrada è stata chiusa a singhiozzo prima a causa delle buche e poi per un incidente

E' stata una giornata di passione e sofferenza sull'E45 nel tratto del passo del Verghereto. A causa delle intense piogge battenti sull'Alto Appennino la superstrada è stata chiusa a singhiozzo prima a causa delle buche che come voragini si sono aperte sull'asfalto deteriorato e poi per lo scroscio d'acqua che ha causato un incidente per il fondo stradale viscido.

Nel corso della giornata la buche hanno danneggiato almeno cinque o sei veicoli che sono rimasti incidentati mentre si trovavano in transito lungo tutto il tratto dell'Alto Appennino cesenate. Situazioni di pericolo, con i veicoli fermi forzatamente lungo le carreggiate della superstrada, a cui hanno dovuto far fronte a ritmi serrati gli agenti della Polizia Stradale di Bagno di Romagna.

Il peggio è arrivato poi intorno alle 17,40: a causa del fondo viscido e dell'acquaplanning due veicoli sono rimasti coinvolti in un incidente “spettacolare” con un'auto ribaltata e un mezzo pesante intraversato. Si è reso pertanto necessaria la chiusura della carreggiata nord per circa un'ora e mezza, fino alle 19. Per fortuna nessuno è rimasto seriamente ferito. Il traffico è stato deviato sulla viabilità provinciale con uscita obbligatoria allo svincolo di Verghereto e rientro a Bagno di Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45 sotto la pioggia: danni a raffica per le buche, auto ribaltata e camion di traverso
CesenaToday è in caricamento