rotate-mobile
Incidenti stradali

Giorno di passione in Secante: urto tra Tir e auto schiantata in corsia di sorpasso

Un tamponamento tra due camion ha mandato in tilt la circolazione lungo la Secante nelle prime ore della mattinata di giovedì, con forti rallentamenti e il traffico che alle 8,30 è stato fatto defluire fuori dalla superstrada. Poi un secondo incidente nel pomeriggio

Giornata di passione per la Secante di Cesena. Nel giro di poche ore si sono verificati due incidenti che hanno determinato disagi e pericolo sull'asse più trafficato di Cesena. Il primo, un tamponamento tra due mezzi pesanti, ha causato forti rallentamenti e code fino a due chilometri di lunghezza, alle 8 di mattina. Il secondo, avvenuto intorno alle 16,15 ha visto una vettura schiantarsi contro il guard-rail centrale e ostruire pericolosamente la corsia di sorpasso.

ORE 8. Un tamponamento tra due camion ha mandato in tilt la circolazione lungo la Secante nelle prime ore della mattinata di giovedì, con forti rallentamenti e il traffico che alle 8,30 è stato fatto defluire fuori dalla superstrada all’uscita dello stadio per poter effettuare le operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi.

L’incidente si è verificato qualche minuto dopo le 8 al km 31 della strada statale 726, che è la Secante di Cesena. Nella zona di Torre del Moro, nella carreggiata in direzione Forlì, due mezzi pesanti si sono tamponati. Entrambi non portavano materiale pericoloso, bensì frutta l’uno e materiale ferroso l’altro.

Nello schianto è rimasto ferito in modo non grave un camionista di 55 anni, di Siracusa, mentre è uscito illeso dall’incidente l’altro mezzo tamponato, 55 anni anche lui. Forti sono state le ripercussioni sul traffico: la carreggiata della Secante è rimasta aperta ma solo con una corsia di marcia, poi interrotta momentaneamente per effettuare soccorsi e rimozioni dei mezzi. Per questo per più di un’ora, dalle 8,35 alle 9,45 la sezione della Polizia Stradale presso il Caps, intervenuta sul posto con due pattuglie, ha optato per la chiusura totale della carreggiata, col traffico anche pesante che a quel punto si è riversato sulla viabilità cittadina dall’uscita dello stadio. La situazione è stata completamente ripristinata intorno alle 10. Sul posto anche la Polizia Municipale e personale dell’Anas.

ORE 16. Di nuovo difficoltà nel primo pomeriggio, sempre sulla stessa carreggiata della Secante, ma questa volta in un tratto precedente, nella zona dell'uscita del Montefiore. Un'utilitaria Opel, secondo le prime ricostruzioni, è finita da sola, con un'improvvisa sbandata, contro il guard-rail centrale, bloccandosi in corsia di sorpasso. Nella vettura vi erano due persone, per fortuna uscite indenni dall'incidente. L'auto ferma in corsia di sorpasso è stata evitata dagli altri mezzi in transito sulla Secante. Anche in questo caso la polizia stradale in forza al Caps ha effettuato i rilievi di legge. Lievi disagi per il restringimento ad una sola carreggiata, in un orario che doveva vedere ancora il forte afflusso di traffico dell'ora di punta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorno di passione in Secante: urto tra Tir e auto schiantata in corsia di sorpasso

CesenaToday è in caricamento