rotate-mobile
Incidenti stradali Cervese Sud / Via Calcinaro

Si schianta in un giardino e abbandona l'auto: ed è record di infrazioni

Nella notte del 12 agosto scorso, un 50enne italiano ha perso il controllo della propria Opel Corsa e, in via Calcinaro, è finito contro la recinzione di un'abitazione

E' stato rintracciato il conducente che, qualche settimana fa, dopo aver cagionato un incidente stradale si era dato alla fuga e reso di fatto irreperibile. Insomma un pirata della strada. Nella notte del 12 agosto scorso, un 50enne italiano ha perso il controllo della propria Opel Corsa  e, in via Calcinaro, è finito contro la recinzione di un’abitazione. Quando al mattino viene richiesto l’intervento della pattuglia della Sezione del Caps di Cesena, viene rinvenuta all’interno di un giardino privato l’auto senza nessuno a bordo.

Accertato che l’auto non risultava oggetto di furto e individuato l’intestatario sono iniziate le ricerche dell’uomo sia presso la residenza che presso il domicilio della mamma, senza però riuscire a rintracciarlo. Finalmente alcuni giorni fa l’uomo, probabilmente consapevole del fatto che non avrebbe avuto vita facile, si è presentato spontaneamente presso gli uffici della Polstrada assumendosi la responsabilità dell’accaduto.  

Gli accertamenti effettuati hanno evidenziato una situazione piuttosto complessa. Il conducente è stato denunciato per guida con patente revocata, in virtù di un provvedimento del 2010 ed è stato sanzionato per la  perdita di controllo del veicolo con conseguente fuga e omissione di scambio dei dati, per circolazione con veicolo non revisionato,  non assicurato e sottoposto a fermo fiscale. Conclusioni: denuncia, sequestro e fermo del veicolo, ritiro della patente e sanzioni per circa 2000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta in un giardino e abbandona l'auto: ed è record di infrazioni

CesenaToday è in caricamento