rotate-mobile
Incidenti stradali Via Cervese

Travolta sulla Cervese, l'anziana inseguiva il suo cagnolino: trauma cranico e fratture multiple

Il cagnolino è stato recuperato dai familiari della signora, mentre per quanto riguarda il conducente dell’auto, sono in corso da parte dell’ufficio Infortunistica della Polizia Municipale tutte le verifiche per valutare eventuali responsabilità

Ne avrà per 40 giorni la signora di 77 anni investita da un’auto mercoledì intorno alle 16.20 lungo la via Cervese nel centro di Sant’Egidio. I medici del Pronto Soccorso le hanno infatti riscontrato un trauma cranico e fratture multiple dovute all’impatto con la macchina e alla caduta sull’asfalto. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale per i rilievi di rito e successivamente anche un secondo equipaggio per regolarizzare il traffico che si era formato lungo la via Cervese.

Per quanto riguarda la dinamica, pare che la donna stesse inseguendo il cagnolino che era sfuggito al suo controllo. La bestiola ha attraversato la strada e per evitare che venisse investito, la donna gli è corsa dietro, venendo centrata da una Renault Twingo in transito in quel momento. La persona alla guida si è subito fermata e ha prestato i primi soccorsi all’anziana.

Investita da un'auto, paura per un'anziana (foto di Davide Sapone)

Sul posto è arrivata immediatamente un’ambulanza del 118 che ha riscontrato le fratture e ha trasportato in codice rosso la donna, sempre cosciente durante le fasi di soccorso, all’ospedale per le cure. Per lei una prognosi di 40 giorni appunto, a causa del trauma cranico e delle diverse fratture riportate. Il cagnolino è stato recuperato dai familiari della signora, mentre per quanto riguarda il conducente dell’auto, sono in corso da parte dell’ufficio Infortunistica della Polizia Municipale tutte le verifiche per valutare eventuali responsabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolta sulla Cervese, l'anziana inseguiva il suo cagnolino: trauma cranico e fratture multiple

CesenaToday è in caricamento