rotate-mobile
Incidenti stradali Quartiere Ravennate / A14

Auto contromano sulla A14, lo schianto è inevitabile

Circola contromano in autostrada e lo schianto è inevitabile. Protagonista dell'episodio un anziano di 85 anni che, alla guida della sua Fiat Punto, è stato visto da diversi automobilisti circolare contromano sulla A14

Circola contromano in autostrada e lo schianto è inevitabile. Protagonista dell'episodio un anziano di 85 anni che, alla guida della sua Fiat Punto, è stato visto da diversi automobilisti circolare contromano sulla A14 tra i caselli di Cesena e Cesena Nord. Controverse le segnalazioni, alle 13.20 circa di giovedì, giunte al '113', visto che alcuni utenti della strada indicavano come carreggiata la sud in direzione Ancona, altri quella nord, in direzione Bologna. Due pattuglie della sottosezione della Polizia Stradale di Forlì si sono precipitate subito sul luogo delle segnalazioni alla ricerca del veicolo, ma lo scontro era ormai inevitabile: la Fiat Punto grigia si era infatti schiantata contro una Ford Mondeo condotta da un salernitano di 36 anni, al chilometro 93 della carreggiata sud.

FORLIVESE IL 'PROTAGONISTA' - I poliziotti hanno fermato così il 'protagonista' dell'incidente: si tratta di un anziano di 85 anni residente a Forlì, G.R. le sue iniziali, i cui familiari proprio in mattinata ne avevano denunciato la scomparsa dalla propria abitazione.

IN CORSIA DI SORPASSO - Il 36enne coinvolto nello scontro ha dichiarato di aver notato l'anziano alla guida dell'auto contromano, ma di non essere riuscito ad evitare l'impatto, avvenuto nella corsia di sorpasso. A seguito dell'incidenti, entrambi i guidatori sono stati trasportati all'ospedale Bufalini di Cesena ma le loro condizioni non destano preoccupazione.

SCONOSCIUTO IL CASELLO DI ENTRATA - L'anziano conducente appariva in evidente stato confusionale. Quest'ultimo aveva ottenuto il rinnovo della patente della categoria A-B lo scorso settembre per 2 anni. Non è stato rinvenuto alcun biglietto autostradale, ed è per questo che non si conosce al momento il casello di entrata dell'anziano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contromano sulla A14, lo schianto è inevitabile

CesenaToday è in caricamento