rotate-mobile
Incidenti stradali Oltresavio / Via Pontescolle

Con la Vespa si schianta nel cantiere stradale: muore durante il trasporto in ospedale - FOTO

Non ce l'ha fatta l'anziano di 88 anni coinvolto martedì mattina in un gravissimo incidente stradale in via Pontescolle, nella zona dell'ippodromo.

Non ce l'ha fatta l'anziano di 88 anni coinvolto martedì mattina in un gravissimo incidente stradale in via Pontescolle, nella zona dell'ippodromo. L'uomo stava percorrendo via Pontescolle in direzione centro, quando si è imbattuto in un piccolo cantiere stradale in corrispondenza di un cantiere edile lì a fianco.  L'anziano a bordo di una vespa ha prima colpito il cartello che segnalava la parziale occupazione della carreggiata, e poi è finito dalla parte opposta, scartando a sinistra e poi cadendo. L'anziano è rovinato in terra, senza il coinvolgimento di altri veicoli.

Con la Vespa contro il cantiere (Foto Davide Sapone)

La caduta, avvenuta intorno alle 12, ha determinato ferite gravissime per l'uomo. E' intervenuta l'ambulanza del 118, assieme al medico di emergenza. Il personale di soccorso ha lungamente lavorato per rianimare sul posto l'anziano con massaggi cardiaci, tanto che a distanza di  quasi un'ora non era stato ancora caricato sull'ambulanza per le operazioni salvavita. La rianimazione ha consentito alla fine di trasportarlo in gravissime condizioni all'ospedale “Bufalini” di Cesena. Ma è spirato durante il trasporto al nosocomio cesenate. Sul posto si è portata la polizia municipale per i rilievi dell'esatta dinamica. Il cantiere, secondo una prima verifica, era regolarmente segnalato con gli appositi cartelli e l'occupazione di suolo pubblico era stata comunicata al Comune.

INIZIO DI SETTIMANA TREMENDO IN ROMAGNA
- Schianti a catena in A-14: il più grave tra Faenza e Forlì - FOTO
- Incidente nel lughese tra due auto, grave anziano di 86 anni - FOTO
- Tamponamento a Rimini, grave uno scooterista - FOTO
- Investe poliziotto al posto di blocco, 22enne si consegna in Questura
- Scooter sbanda dopo il sorpasso di un camion - FOTO
- Auto centra pedoni come birilli, grave una donna - FOTO
- Vola in un dirupo, paura per un cicloturista - FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la Vespa si schianta nel cantiere stradale: muore durante il trasporto in ospedale - FOTO

CesenaToday è in caricamento