rotate-mobile
Incidenti stradali Cesenatico

Dramma in tarda serata sull'Adriatica: ciclista muore travolto da un'auto

Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, che hanno operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, per l'uomo non c'è stato nulla da fare

Sciagura stradale nella tarda serata di martedì lungo la Statale 16 Adriatica, nei pressi di Cesenatico. Un ciclista, 68 anni di Cesenatico, Walter Balzani, ha perso la vita travolto da un'auto. Il dramma si è consumato intorno alle 23.30, nel tratto di Adriatica antistante al centro di distribuzione Arca, nel tratto di statale tra l'uscita di Cesenatico centro e il passsante di Zadina. La dinamica dei fatti è al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Cesenatico, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Il malcapitato è stato colpito dalla parte anteriore sinistra della vettura, una Ford Eco sport, rovinando poi sull'asfalto.

Secondo la ricostruzione dell'accaduto, il 68enne, che aveva lavorato come bidello, era in fase di attraversamento della statale, in un tratto buio e a scorrimento veloce. Indossava indumenti scuri e nessun giubbino con elementi riflettenti, così come - secondo un primo accertamento da approfondire ulteriormente - erano anche spente le luci della bicicletta. 

Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, che hanno operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Soccorsa anche l'occupante dell'auto, una donna di Ravenna che procedeva in direzione nord, trasportata all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, non grave ma in stato di choc. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma in tarda serata sull'Adriatica: ciclista muore travolto da un'auto

CesenaToday è in caricamento