rotate-mobile
Incidenti stradali Cesenatico / Via San Pellegrino

Fuggì dopo aver travolto un pedone, il "pirata" è una cervese di 71 anni

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'auto, che viaggiava in direzione sud, ha travolto l'anziano che stava percorrendo a piedi l'arteria nello stesso senso

Si era dileguata dopo aver travolto un anziano cesenaticense di 82 anni. Era il 24 novembre. La Polizia Municipale di Cesena, al termine di un'attività investigativa, è riuscito ad identificarla: si tratta di una cervese di 71 anni, denunciata a piede libero all'autorità giudiziaria con le accuse di lesioni colpose, fuga ed omissione di soccorso. Teatro dell'incidente via San Pellegrino, all'altezza dell'incrocio con via Brusadiccia.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'auto, che viaggiava in direzione sud, ha travolto l'anziano che stava percorrendo a piedi l'arteria nello stesso senso. Il pedone investito è rovinato a terra, riportando lesioni poi giudicate guaribili con 15 giorni di prognosi. L'auto che lo ha investito, dopo avere rallentato, ha poi proseguito la marcia senza fermarsi nemmeno per prestare soccorso al malcapitato.

Gli agenti hanno fin da subito ascoltato alcuni testimoni, repertando sul posto uno specchio retrovisore, staccatosi dall'auto investitrice con l'impatto sul corpo dell'anziano. L'esame del pezzo ed un paziente incrocio dei suoi dati di serie con quelli acquisiti dalla fabbrica, oltre ad un monitoraggio delle officine della zona, hanno consentito di giungere in qualche settimana all'individuazione della vettura investitrice.

Si tratta una piccola utilitaria della Daewoo, condotta dalla 71enne cervese poi denunciata per i reati di lesioni colpose, fuga ed omissione di soccorso. "La professionalità e l'impegno degli agenti della Polizia Municipale di Cesenatico, capaci di risalire all'autore dell'investimento partendo da un piccolo pezzo dell'autovettura, sono oggetto del mio personale plauso", commenta Alessandro Scarpellini, responsabile del Servizio Polizia Municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuggì dopo aver travolto un pedone, il "pirata" è una cervese di 71 anni

CesenaToday è in caricamento