rotate-mobile
Incidenti stradali Emilia davanti la Cantina Sociale di Diegaro

Strade macchiate di sangue. Morto il motociclista colpito dal Cayenne

Non ce l'ha fatta il motociclista che sabato mattina è stato centrato in pieno da un Cayenne mentre faceva inversione. Le sue condizione sono sembrate subito critiche ai professionisti del 118

Non ce l'ha fatta il motociclista che sabato mattina è stato centrato in pieno da un Cayenne mentre faceva una inversione. Le sue condizione sono sembrate subito critiche ai professionisti di Romagna Soccorso giunti sul posto anche con un'auto con il medico a bordo. E' deceduto lunedì dopo che era entrato in coma irresistibile. L'uomo era a bordo di uno scooter X9, erano le otto circa quando procedeva sulla via Emilia nel tratto vicino alla Cantina Sociale.

Il 46enne risiedeva a Cesena e, dopo il violento impatto, è stato rianimato sul posto. Secondo i primi riscontri, il Cayenne procedeva in direzione Rimini quando, in corrispondenza della cantina sociale, si è fermato a destra e ha effetuato una inversione a U. Così facendo ha impattato contro lo scooter che procedeva in direzione opposta. L'impatto è stato violento tanto che, una volta caricato il paziente, gli uomini del 118 sono andati in Ospedale a sirene spiegate.

Il casco indossato dal motociclista ha subìto notevoli danni ma ha sicuramente attenuato l’effetto lesivo dell’urto; è ragionevole pensare che l’assenza dello stesso o un suo utilizzo inappropriato (esempio qualora non fosse stato allacciato) avrebbe portato a conseguenze ancor peggiori. Questo a riprova dell’utilità di questo strumento di protezione nel caso di sinistri che coinvolgono l’utenza stradale più vulnerabile quali appunto sono i motociclisti. Sono già due, e nel giro di poche ore, le persone a bordo di due ruote che sono decedute dopo un impatto con un'auto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade macchiate di sangue. Morto il motociclista colpito dal Cayenne

CesenaToday è in caricamento