Autotreno sbanda e il rimorchio si ribalta: A14 bloccata per ore nella notte

L'incidente si è verificato intorno alla mezzanotte, subito dopo il casello di Cesena, carreggiata sud

A14 temporaneamente chiusa al traffico nella nottata tra martedì e mercoledì, nel tratto cesenate, per un incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante. Nello schianto è rimasto ferito l'autotrasportatore, un fermano di 43 anni, trasportato in ambulanza al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena col codice di media gravità. L'incidente si è verificato intorno alla mezzanotte, subito dopo il casello di Cesena, carreggiata sud.

Per cause in fase d'accertamento agli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Forlì, l'autotreno è improvvisamente sbandato verso destra, sradicando una colonnina sos ed inforcando il guard-rail. Il conducente sarebbe riuscito ad evitare l'uscita di strada, sterzando verso sinistra, ma nella manovra si è ribaltato il rimorchio e il camion si è intraversato, bloccando tutta la carreggiata.

Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi, con 118 e Vigili del Fuoco sul posto, oltre a due pattuglie della Polizia Autostradale di Pieveacquedotto (Forlì). Il personale di Autostradale, con l'ausilio dei pompieri e di un carro attrezzi, hanno rimosso l'autotreno col rimorchio. L'attività ha richiesto un intervento di circa tre ore, ragion per la quale si è reso necessario l'uscita obbligatoria al casello di Cesena.  I veicoli "intrappolati" nella cosiddetta sacca tra il casello ed il camion sono stati liberati dopo la parziale rimozione del mezzo di traverso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento