rotate-mobile
Incidenti stradali

Autotreno sbanda e il rimorchio si ribalta: A14 bloccata per ore nella notte

L'incidente si è verificato intorno alla mezzanotte, subito dopo il casello di Cesena, carreggiata sud

A14 temporaneamente chiusa al traffico nella nottata tra martedì e mercoledì, nel tratto cesenate, per un incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante. Nello schianto è rimasto ferito l'autotrasportatore, un fermano di 43 anni, trasportato in ambulanza al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena col codice di media gravità. L'incidente si è verificato intorno alla mezzanotte, subito dopo il casello di Cesena, carreggiata sud.

Per cause in fase d'accertamento agli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Forlì, l'autotreno è improvvisamente sbandato verso destra, sradicando una colonnina sos ed inforcando il guard-rail. Il conducente sarebbe riuscito ad evitare l'uscita di strada, sterzando verso sinistra, ma nella manovra si è ribaltato il rimorchio e il camion si è intraversato, bloccando tutta la carreggiata.

Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi, con 118 e Vigili del Fuoco sul posto, oltre a due pattuglie della Polizia Autostradale di Pieveacquedotto (Forlì). Il personale di Autostradale, con l'ausilio dei pompieri e di un carro attrezzi, hanno rimosso l'autotreno col rimorchio. L'attività ha richiesto un intervento di circa tre ore, ragion per la quale si è reso necessario l'uscita obbligatoria al casello di Cesena.  I veicoli "intrappolati" nella cosiddetta sacca tra il casello ed il camion sono stati liberati dopo la parziale rimozione del mezzo di traverso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autotreno sbanda e il rimorchio si ribalta: A14 bloccata per ore nella notte

CesenaToday è in caricamento