rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Controlli dei Carabinieri / Cesenatico

Alzano troppo il gomito, si mettono alla guida e incappano in incidenti: conducenti denunciati

Complessivamente sono state identificate 165 persone, perquisiti 13 veicoli, elevate 21 infrazioni al codice della strada e ritirare cinque patenti


Weekend di controlli straordinari dei Carabinieri della Compagnia di Cesenatico sulle strade del territorio. Complessivamente sono state identificate 165 persone, perquisiti 13 veicoli, elevate 21 infrazioni al codice della strada e ritirare cinque patenti. Un 42enne è stato sanzionato perchè sorpreso dai militari dell'Aliquota Radiomobile in via Kennedy alla guida di un'auto con un tasso di 0,74 grammi per litro. Al termine dell'accertamento è scattato il ritiro della patente. 

Un 42enne è stato denunciato per “guida in stato di ebbrezza alcolica e rifiuto dell’accertamento a seguito di incidente stradale senza feriti”. Il fatto è avvenuto in via Togliatti, a Savignano: l'uomo ha perso il controllo dell'auto sulla quale viaggiava, finendo fuori strada. Durante l'identificazione si è rifiutato di sottoporsi all'accertamento etilometri, da qui il ritiro della patente di guida. Stessa sorte per una 40enne, incappata in un'uscita di strada in via Della Cooperazione a Gatteo. Quest'ultima guidava con una tasso di alcol nel sangue pari a 1,82 grammi per litro, quasi quattro volte oltre il limite di 0,50 grammi per litro. 

Un 39enne è stato denunciato per “guida in stato d’ebbrezza alcolica e guida senza patente perchè mai conseguita”. Fermato in via  Magellano, è risultato positivo con tasso alcolemico di 1,15 grammi per litro. L'auto sulla quale viaggiava è stata sottoposta a sequestro amministrativo ai fini della confisca. Sono due gli automobilisti segnalati per uso personale di stupefacenti: si tratta di un 32enne trovato in via Matteucci con 1,83 grammi di marijuana e di un 59enne sorpreso con un grammo di cocaina in via Milano. Per entrambi è scattato il ritiro della patente. Infine sono stati controllati tre pubblici esercizi.  

Le principali notizie

La sfuriata ventosa si lascia alle spalle una scia di danni

Si aggirava con un coltello a serramanico

Rifiuti abbandonati raccolti dalle sponde del Savio 

Non in regola, cinque stranieri denunciati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alzano troppo il gomito, si mettono alla guida e incappano in incidenti: conducenti denunciati

CesenaToday è in caricamento