rotate-mobile
Incidenti stradali Savignano sul Rubicone / Via Portazza

Anziano ciclista travolto da un'auto: soccorso con l'elimedica, è gravissimo

Il ciclista è stato colpito da una Opel Corsa che transitava sulla stessa strada. A seguito dell'impatto l'anziano è rovinato sull'asfalto, procurandosi gravi ferite

E' stato investito da un'auto di passaggio di fronte a casa sua: lui si trovava sulle strisce pedonali quando l'auto l'ha sbalzato a terra. E' questa la dinamica del grave incidente che si è verificato martedì mattina a Capanni, frazione di Savignano che si trova a due passi dal grande centro commerciale "Romagna Shopping Valley". In particolare l'ncidente si è verificato intorno alle 9 in via Portazza, che è la strada che passa dietro il lato sud del centro commerciale, quello del cinema multisala. 

Il ferito è un anziano 84enne, che è stato portato all'ospedale in gravissime condizioni e versa in pericolo di vita. La dinamica del sinistro è al vaglio della polizia municipale dell'Unione Rubicone-Costa che è intervenuta sul posto e ha proceduto ai rilievi di legge. Per cause ancora in corso di definizione, il ciclista è stato colpito da una Opel Corsa che transitava sulla stessa strada, all'altezza del civico 20, condotta da una donna di 48 anni residente nella zona. A seguito dell'impatto l'anziano è rovinato sull'asfalto, riportando gravi lesioni. L'uomo di trovava in fase di attraversamento, con la bici al seguito o in sella al mezzo. Soccorso dai sanitari del 118, che hanno operato anche con l'elimedica decollata da Ravenna, è stato trasportato col codice di massima gravità al trauma center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena.

Ciclista investito al centro commerciale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano ciclista travolto da un'auto: soccorso con l'elimedica, è gravissimo

CesenaToday è in caricamento