rotate-mobile
Incidenti stradali Cesenatico

Violento tamponamento sull'Adriatica, dopo lo schianto il 70enne ricoverato in Medicina d'urgenza

L'uomo non è in pericolo di vita dopo il violento impatto proprio all'altezza del supermercato Arca, che ha riaperto il dibattito sulla pericolosità di quel tratto di strada

Si trova ricoverato nel Reparto di Medicina d'urgenza dell'ospedale Bufalini il 70enne rimasto vittima lunedì sera di un grave incidente, lungo la Statale 16 a Cesenatico. L'uomo non è in pericolo di vita dopo il violento impatto proprio all'altezza del supermercato Arca, che ha riaperto il dibattito sulla pericolosità di quel tratto di una strada già tristemente famosa per incidenti, anche mortali.

Il grave incidente si è verificato nel pomeriggio di lunedì sulla statale 16 a Cesenatico. A rimanere coinvolte nello schianto sono state tre persone, una coppia di marito e moglie della provincia di Ferrara e un uomo di 70 anni di Cesenatico, quest'ultimo è stato portato all'ospedale Bufalini di Cesena con un codice di massima gravità a causa di un trauma cranico riportato nelll'impatto con l'altra vettura. Il tutto è avvenuto intorno alle 17,30, nel tratto di Adriatica davanti all'Arca, dove tre anni fa si è verificato un altro incidente, che ebbe esito mortale. Entrambe le auto stavano viaggiando nella corsia di marcia verso Ravenna. Ad un certo punto l'Opel Insigna con a bordo la coppia di ferraresi è stata tamponata da una Smart che è sopraggiunta da dietro, condotta dal 70enne cesenaticense. Dopo lo schianto la Smart è carambolata in un fosso laterale.

Dagli accertamenti fatti dalle forze dell'ordine intervenute prontamente sul posto pare che la Smart abbia tamponato la Bmw che, in quel momento, stava svoltando proprio per immettersi nel parcheggio dell’Arca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento tamponamento sull'Adriatica, dopo lo schianto il 70enne ricoverato in Medicina d'urgenza

CesenaToday è in caricamento