rotate-mobile
Incidenti mortali / Cesenatico / Strada Statale 16 Adriatica

Dramma sull'Adriatica: motociclista si schianta contro il guard-rail e perde la vita. Una donna in ospedale

Un centauro ha perso la vita nello schianto contro un guard-rail. La dinamica dei fatti è al vaglio agli agenti della Polizia Stradale

Sciagura stradale sabato mattina lungo la Statale 16 Adriatica, a Cesenatico, coinvolta una coppia di Arezzo. Un centauro di 52 anni ha perso la vita nello schianto contro un guard-rail. La dinamica dei fatti è al vaglio degli agenti della Polizia Stradale di Riccione. Secondo una prima ricostruzione, la vittima stava viaggiando con la donna in direzione nord da Rimini verso Ravenna, quando ha perso il controllo della moto, impattando contro le barriere a lato carreggiata. La vittima si chiamava Gianni Maggini.

GUARDA IL VIDEO

Il dramma si è consumato pochi minuti dopo le 12 all'altezza dell'azienda "Faro", poco prima del cavalcavia, precisamente al chilometro 181. Molto cruda la scena che si è presentata ai soccorritori: la moto di grossa cilindrata a terra (una moto Guzzi V85TT), e pochi metri prima il cadavere dell'uomo, morto praticamente sul colpo dopo un impatto violentissimo. Inutili i tentativi di rianimazione. A bordo della moto anche una donna 50enne che è stata trasportata al Bufalini e si trova ricoverata in prognosi riservata. Sull'incidente indaga la pm di turno del tribunale di Forlì Laura Brunelli.

Tragedia sulla Ss16 (27-05-2023)

Sul posto si sono precipitati oltre ai sanitari del 118 che hanno costatato il decesso, la Polizia stradale ed i Carabinieri impegnati nei rilievi di rito, ma anche la Polizia Locale per regolare la viabilità ed il personale di Anas. In molti hanno notato anche l'elisoccorso che è atterrato sulla Statale, ma purtroppo per il conducente della moto non c'era nulla da fare, trasportata in ospedale la passeggera della moto. La circolazione è stata temporaneamente indirizzata sulla rete locale con indicazioni sul posto. Inevitabili le ripercussioni sul traffico, una tragedia sulla Ss16 che avviene pochi giorni dopo l'installazione del nuovo autovelox, che si trova a circa 150 metri di distanza dal luogo della sciagura di sabato mattina. La Statale è stata riaperta al traffico alle 15:30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma sull'Adriatica: motociclista si schianta contro il guard-rail e perde la vita. Una donna in ospedale

CesenaToday è in caricamento