Il camion sbanda nella notte e si ribalta nel tunnel, chiusa per ore la Secante. Viabilità in tilt in mattinata
Erano circa le 4:45 quando un camion ha sbandato rovesciandosi su un lato proprio all'interno del tunnel della Secante
La situazione è tornata lentamente e gradualmente alla normalità solo nel primo pomeriggio Secante chiusa per diverse ore a causa di un incidente accaduto nella notte tra lunedì e martedì. Erano circa le 4:45 quando un camion Iveco carico di mangime per animali ha sbandato rovesciandosi su un lato proprio all'interno del tunnel della Secante. Fortunatamente i due autisti che erano a bordo sono rimasti praticamente illesi ma sono state davvero pesanti le ripercussioni sulla circolazione, segnalati diversi incolonnamenti in tutte le zone limitrofe, viabilità in tilt. Sul mezzo pesante viaggiavano un autista più esperto e uno giovane, è probabile che il camion si sia avvicinato troppo al cordolo di protezione toccandolo.
Per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza della carreggiata la Secante in direzione Forlì è stata chiusa con deviazione all'uscita Montefiore. Sul posto i Carabinieri e l'ambulanza del 118. Complesse le operazioni di rimozione del mezzo e di pulizia della carreggiata.
Alle 8:30 di martedì mattina Anas aveva segnalato la "temporanea chiusura della carreggiata in direzione con l’innesto della SS3bis lungo la strada statale 726 “Tangenziale di Cesena” al km 27,000, a Cesena, a causa di un mezzo pesante che ha disperso il carico sul tracciato".