rotate-mobile
Cronaca

Sbalzata fuori dalla mongolfiera, la pilota muore dopo un volo di dieci metri

Una tragedia immane tocca Cesena a causa di un drammatico incidente accaduto nella località di Buoncovento (Siena)

Una tragedia immane tocca Cesena a causa di un drammatico incidente accaduto in mattinata nella località di Buoncovento (Siena). Una donna 39enne, pilota professionista, di Cesena, è morta cadendo da un'altezza di 10 metri dopo essere stata sbalzata fuori da una mongolfiera di cui era alla guida. La vittima si chiamava Elisa Agnoletti. L'incidente è avvenuto la mattina presto, intorno alle 7, le prime ore della giornata sono di solito quelle prescelte per questo tipo di attività. Dalla prima ricostruzione, è emerso che dopo aver atterrato e fatto scendere i turisti che stava accompagnando per un tour panoramico nei cieli, la donna era ancora a bordo quando la mongolfiera si è improvvisamente rialzata in volo facendo cadere dall'alto l'operatrice che è deceduta sul colpo.

"La mongolfiera è libertà da tutto": così Elisa raccontava la passione per il volo

Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e il 118. Sono in corso le indagini mentre la mongolfiera è stata sequestrata. A dare l'allarme, un'altra operatrice a bordo di una seconda mongolfiera. Incolumi tutti i turisti che alloggiavano in un resort poco distante, ed erano da poco scesi, dopo la fine del giro panoramico.

L'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha "aperto un'inchiesta di sicurezza ed inviato sul posto un proprio investigatore per svolgere sopralluogo operativo" a seguito dell'incidente. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti un guasto tecnico, un errore umano o un improvviso evento atmosferico avverso.

Sulla sua pagina Facebook tante le foto che esprimevano la sua passione smisurata per la mongolfiera. Dal sito La Mongolfiera di Iside promuoveva la sua attività, e raccontava con parole, foto e video la sua passione che era diventata un lavoro. La donna era conosciuta in città anche perchè portava avanti insieme all'ex marito  "Il caffè di iside", un'attività di distributori automatici di bibite e snack, macchine del caffè per uffici e privati, boccioni dell'acqua. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbalzata fuori dalla mongolfiera, la pilota muore dopo un volo di dieci metri

CesenaToday è in caricamento