rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Scia di incidenti sul lavoro nel settore del legno: operaio ferito con una sega

Ancora un incidente sul lavoro, il terzo nel giro di un quattro giorni nella provincia di Forlì-Cesena, nel comparto della lavorazione del legno

Ancora un incidente sul lavoro, il terzo nel giro di un quattro giorni nella provincia di Forlì-Cesena, nel comparto della lavorazione del legno. Dopo Predappio e Longiano, questa volta l'incidente si è verificato venerdì mattina a Gambettola, in uno stabilimento di lavorazione di bancali di via Capannaguzzo. Il fatto è avvenuto intorno alle 10 di venerdì mattina. Un addetto si è lacerato l'avambraccio utilizzando una sega circolare. Una ferita profonda che ha reso necessario l'intervento del 118 con un codice di massima urgenza, giunto sul posto con l'ambulanza e l'auto medicalizzata. L'addetto è stato quindi soccorso e portato all'ospedale Bufalini di Cesena con un codice di media gravità.

E' una scia inquietante di incidenti sul lavoro quella che si sta verificando nel settore del legno. Martedì scorso a Predappio, in un mobilificio, un operaio è rimasto con la testa incastrata in una pressa di pannelli di compensato. Simile situazione a Longiano, nel primo pomeriggio di giovedì, in via Cerreto. In una ditta di arredamenti un lavoratore è rimasto schiacciato da una catasta di pannelli in legno ed è stato ricoverato al Bufalini con una prognosi riservata. Per fortuna più lievi le ferite riportate nel terzo infortunio avvenuto nel comparto, quello di Gambettola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scia di incidenti sul lavoro nel settore del legno: operaio ferito con una sega

CesenaToday è in caricamento