rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Cade col trattore in un dirupo: muore un agricoltore

Una volta scoperto il mezzo incidentato in fondo alla scarpata è scattato il soccorso con l'elicottero del 118 proveniente da Ravenna e quello dei vigili del fuoco, arrivato da Pavullo (Modena)

Incidente mortale con un trattore nelle colline di Mercato Saraceno. Il ritrovamento del corpo nel mezzo accartocciato in fondo al burrone è avvenuto intorno alle 16,30 in un podere di Colonnata, in via Barbotto. Secondo le prime ricostruzioni dell'accaduto, l'uomo Antonio Bazzani, di 76 anni, era al lavoro su un terreno non suo, nell'area collinare di Mercato Saraceno. Per cause al vaglio delle forze dell'ordine il mezzo è precipitato lungo un'impervia scarpata di circa un centinaio di metri.

L'allarme è stato dato perché non è stato visto rincasare, ed era già da un paio d'ore che l'anziano, di Mercato Saraceno, era cercato da famigliari e soccorritori. Una volta scoperto il mezzo incidentato in fondo alla scarpata è scattato il soccorso con l'elicottero del 118 proveniente da Ravenna e quello dei vigili del fuoco, arrivato da Pavullo (Modena), munito di attrezzature apposite per i soccorsi in zone impervie, come il verricello. Quando però il personale del 118 è riuscito a raggiungere l'uomo, non c'era già più niente da fare. Sul posto, per i rilievi di legge si sono portati i carabinieri della compagnia di Cesena. Presenti per i soccorsi i vigili del fuoco di Cesena e Bagno di Romagna.

Muore col trattore in un dirupo (Foto Davide Sapone)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade col trattore in un dirupo: muore un agricoltore

CesenaToday è in caricamento