rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Violento scontro in mare, e il peschereccio cesenaticense affonda nella notte. Salvati i cinque membri dell'equipaggio

C'è da registrare un incidente in mare che ha coinvolto il 'Lugarain', un peschereccio di Cesenatico, e che è avvenuto a 11 miglia dalla costa di Ravenna

C'è da registrare un incidente in mare che ha coinvolto il 'Lugarain', un peschereccio di Cesenatico, e che è avvenuto a 11 miglia dalla costa di Ravenna. In base a quanto si apprende, due imbarcazioni sono venute in rotta di collisione, l'altra barca coinvolta nello scontro era proveniente dalla Croazia e stava entrando nel Porto di Ravanna. La collisione è avvenuta alle 5 e 20 di mercoledì mattina per cause ancora in corso di accertamento. Ciò che è certo è cell'impatto il peschereccio cesenaticense è quasi subito affondato, la cosa più importante è che i cinque membri dell'equipaggio non hanno riportato gravi conseguenze.

Sono stati immediatamente messi in salvo dallo stesso mercantile che li ha caricati a bordo, poi subito l'arrivo di una motovedetta della Capitaneria di Porto, che ha trasportato i cinque coinvolti nell'incidente a riva, solo due hanno avuto bisogno del trasporto in ospedale ma le loro condizioni non destano preoccupazione. Sul posto è scattato il protocollo di sicurezza anti-inquinamento, considerato l'affondamento del peschereccio, mentre il mercantile croato alle 9 di mercoledì mattina è riuscito a raggiungere il Porto di Ravenna. A 11 miglia dalla costa operano i mezzi anti-inquinamento della Capitaneria di Porto. Ma in azione anche l'elicottero dei Vigili del fuoco, i sommozzotari controlleranno all'interno il relitto per verificare eventuali fuoriuscite di gasolio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento scontro in mare, e il peschereccio cesenaticense affonda nella notte. Salvati i cinque membri dell'equipaggio

CesenaToday è in caricamento