rotate-mobile
Cronaca

Incidente col motorino, era alticcio. Automobilista con alcol cinque volte i limiti. Due denunce in poche ore

In generale, sono state elevate 13 infrazioni al codice della strada, ritirate 4 patenti di guida, effettuate 10 perquisizioni personali e/o veicolari; controllate 285 persone, a bordo di 176 veicoli

Notte Rosa e Festa di Garibaldi. I Carabinieri della Compagnia di Cesenatico hanno intensificato i controlli del territorio, denunciando due persone per guida in stato d'ebrezza. Un 22enne di Gambettola, dopo esser incappato un incidente stradale mentre si trovava in sella ad un ciclomotore, è risultato positivo con un tasso di alcol nel sangue pari a 0,95 grammi per litro. Al conducente è stata ritirata la patente di guida, mentre il cilomotore è stato sottoposto a fermo amministrativo per un mese. Denunciato inoltre un trentunenne, risultato positivo con un tasso di 2,58 grammi per litro, oltre cinque volte il limite di legge fissato in 0,50. L'autovettura, non di proprieta’, è stata sottoposta a fermo amministrativo ed affidata a persona di fiducia.

In generale, sono state elevate 13 infrazioni al codice della strada, ritirate 4 patenti di guida, effettuate 10 perquisizioni personali e/o veicolari; controllate 285 persone, a bordo di 176 veicoli. Contestualmente sono stati sottoposti a specifico controllo anche 9 esercizi commerciali. I servizi di controllo del territorio proseguiranno quotidianamente con l’impiego di almeno 16 pattuglie dell’arma, al fine di prevenire, ed eventualmente reprimere tempestivamente reati in genere, nonche’ per verificare la corretta attuazione ed il rispetto della normativa vigente per il contenimento dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del covid-19.

Sono invece due i giovani segnalati dagli uomini dell'Arma come assuntori di sostanze stupefacenti. Si tratta di un 24enne, trovato in auto con 0,7 grammi di marijuana, mentre un 19enne del Bergamasco aveva con se 0,6 grammi di “maria”.

Foto di repertorio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente col motorino, era alticcio. Automobilista con alcol cinque volte i limiti. Due denunce in poche ore

CesenaToday è in caricamento