rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Bagno, indagine sulla PolStrada. Il sindaco: "Mantenere un atteggiamento prudente"

Il sindaco di Bagno di Romagna, Marco Baccini, interviene così a commento dell'indagine della Procura della Repubblica di Forlì nei confronti del personale della Sottosezione della Polizia Stradale locale

Un sentimento di "preoccupazione" tra la comunità. Il sindaco di Bagno di Romagna, Marco Baccini, interviene così a commento dell'indagine della Procura della Repubblica di Forlì nei confronti del personale della Sottosezione della Polizia Stradale locale. "Mi sento di condividere il sentimento di preoccupazione che avverto nella comunità e di esprimere vicinanza alla Sampierana, che è stata chiamata in causa anche se coinvolta solo di riflesso e in relazione a fatti che non la riguardano direttamente", afferma il primo cittadino.

Baccini invita i cittadini a non lasciarsi "prendere dalla tensione mediatica della notizia, ma di mantenere una lettura prudente e aderente allo stato dei fatti, senza fughe in avanti. Quello che emerge per ora, infatti, è un’indagine in corso che non vede nessun agente rinviato a giudizio né tantomeno nessuna sentenza da parte dei Giudici.  Ciò a cui possiamo e dobbiamo limitarci, pertanto, è mantenere un atteggiamento prudente e rispettoso delle indagini così come degli stessi indagati, non dimenticandoci che vige il principio della presunzione di innocenza sino all’esito degli eventuali giudizi, qualora (tra l’altro) dovessero svolgersi se le indagini non si chiudessero addirittura con una archiviazione".

"Intanto, possiamo provare a ricavare da questa questione qualche aspetto positivo, ovvero un ulteriore stimolo a unirci con maggior forza intorno a quei valori che contraddistinguono storicamente la nostra comunità, che sono il rispetto, la solidarietà, la partecipazione ai temi pubblici e l’attivismo sociale, consapevoli che ognuno può sbagliare e che ogni errore è l’insegnamento migliore per maturare e migliorarsi", conclude il sindaco.
               

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno, indagine sulla PolStrada. Il sindaco: "Mantenere un atteggiamento prudente"

CesenaToday è in caricamento